Covid Italia, il bollettino coronavirus di oggi 29 maggio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
L’ultimo report settimanale del Monitoraggio Covid-19 in Italia mostra una situazione in miglioramento su tutto il territorio nazionale. I dati (relativi alla settimana 17-23 maggio) indicano che la situazione epidemiologica nel nostro Paese continua a migliorare. L’incidenza di casi di Covid è al di sotto di 50 per 100 mila abitanti, ovvero al di sotto di quella soglia che permette il ritorno al tracciamento e al contenimento dell’infezione. Anche l’Rt (indice di contagio) è in diminuzione, intorno a 0,72, quindi ben al di sotto dell’unità (1).
Per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti di area medica e terapia intensiva siamo intorno al 14-15%, quindi al di sotto della soglia critica. Naturalmente, in questo periodo di riaperture e considerata anche la continua circolazione di varianti del virus, dal Ministero della Salute raccomandano di continuare a mantenere comportamenti individuali ispirati alla prudenza.
GUARDA QUI –> Napoli, distrutti i flaconi dei vaccini: cosa succede a fine giornata
Il bollettino di oggi: 3.351 contagi, 83 morti e 7.569 guariti. 247.330 tamponi e tasso di positività di 1,4% (-0,1%).
33.770.194 dosi di vaccino somministrate in totale, il conto degli italiani vaccinati sale a 11.596.495 (19,57 % della popolazione).
-47 terapie intensive | -392 ricoveri
LEGGI ANCHE –> WhatsApp, altra novità per gli utenti: arriva con il nuovo aggiornamento
Il Capo Dipartimento della Protezione Civile Curcio e il Commissario straordinario per l’emergenza Covid Figliuolo ieri si sono recati in Umbria, regione virtuosa nell’immunizzazione delle persone più a rischio. Vaccinare anziani e persone fragili – ricorda infatti la Protezione Civile – è il primo obiettivo della campagna vaccinale. Di seguito le foto della visita nei centri vaccinali della Regione.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…