La nostra penisola, in queste ore, sarà invasa dall’anticiclone: le previsioni meteo e le temperature per la giornata odierna.
L’Italia si accinge ad entrare nel primo dei mesi della bella stagione: giugno. Nelle ultime ore di maggio, però, la situazione climatica continua a migliorare. In arrivo un anticiclone che permetterà di godere di belle giornate di caldo. La situazione, quindi, resterà stabile almeno fino al weekend. Da Nord a Sud, quindi, il sole la farà da padrone con le temperature che restano stabili o in leggero aumento. In fondo all’articolo l’elenco completo. Nel fine settimana, però, le dinamiche potrebbero cambiare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, grossi problemi di salute: il medico lancia l’allarme
Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, il quadro per la giornata odierna non prevede alcun rischio. La penisola, nella cartina pubblicata sui loro canali ufficiali, è colorata interamente di verde. La Protezione Civile, inoltre, ricorda che “il bollettino nazionale di criticità e allerta meteo-idro” rappresenta “il quadro di sintesi delle allerte diramate a livello regionale per rischio idraulico, idrogeologico e rischio temporali”.
Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio
La Regione Campania, come già anticipato in precedenza, potrà godere del bel tempo e del sole per la giornata odierna, fin dalle prime ore del mattino. Le temperature sono in leggero ribasso rispetto a ieri.
LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, nuova rivoluzione in arrivo: gli utenti l’attendevano da tempo
Temperature minime e massime
Aosta 6/21
Torino 7/22
Milano 8/22
Trento 9/21
Bolzano 8/22
Venezia 13/20
Trieste 13/20
Genova 13/18
Bologna 8/25
Firenze 8/24
Ancona 14/22
Perugia 6/23
Roma 9/25
L’Aquila 9/22
Pescara 15/22
Campobasso 9/23
Napoli 14/23
Bari 16/25
Potenza 7/22
Catanzaro 13/23
Palermo 15/23
Cagliari 14/24
🌎 Il bollettino nazionale di criticità e allerta meteo-idro è il quadro di sintesi delle allerte diramate a livello regionale per rischio idraulico, idrogeologico e rischio temporali.
Domani, mercoledì #26maggio, la mappa è VERDE 👇#protezionecivile pic.twitter.com/WBsXTakcJH— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) May 25, 2021