Isola dei Famosi, il medico lancia l’allarme sullo stato di salute dei concorrenti. I naufraghi sono troppo magri, c’è il rischio anoressia.
L’Isola dei Famosi ha già i primi due finalisti dell’edizione 2021. Andrea Cerioli e Ignazio Moser hanno vinto i rispettivi televoti, il pubblico sovrano ha deciso di spedirli direttamente alla finale del 7 giugno. I due ragazzi, diventati grandi amici lì in Honduras, non dovranno più preoccuparsi delle possibili nomination o di un’eliminazione a pochi passi dal traguardo (come successo a Fariba e Angela Melillo). Ignazio si è guadagnato il favore del pubblico soprattutto con un gesto estremo in diretta: accettare di farsi tagliare a zero barba e capelli. In cambio ogni sera una grossa teglia di pasta e spaghetti. L’accordo originale prevedeva che la fatica toccasse al finalista Andrea Cerioli, che ha rifiutato senza neanche pensarci. Moser, invece, si è sacrificato per il gruppo: “Voi non sapete cos’è la fame” ha detto, rivolgendosi ai personaggi presenti in studio.
Mai come in questa edizione i naufraghi soffrono la fame, mangiano (quasi) soltanto il riso fornito dalla produzione e non sono in grado di pescare. La perdita di peso ed il dimagrimento si è notato nel corso di questi oltre due mesi di programma.
LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi, niente puntata del venerdì: il motivo
Nella puntata dello scorso lunedì una clip aveva mostrato il cambiamento dei naufraghi sull’isola:
LEGGI ANCHE –> Dayane Mello, tragica scoperta: la madre rischia la vita
Quel po’ di riso ed i fruttini non sono abbastanza. Tanti concorrenti sono stati costretti a ritirarsi per problemi di salute. La produzione ha provato a correre ai ripari aumentando le razioni di riso e, appunto, offrendo ai naufraghi una buona dose di pasta ogni sera. In questa direzione si muove la critica di un medico nutrizionista, il Prof. Nicola Sorrentino, ai microfoni di Nuovo Tv. Il programma – afferma – è diseducativo: chi guarda l’Isola dei Famosi potrebbe provare ad emulare i vip che vede in televisione, privandosi così del cibo. Per dimagrire non basta non mangiare, sottolinea: “Esempio pericoloso, rischio anoressia!“.
Il fisico che ne ha risentito di più, al di là dei chili persi, è sicuramente quello dello youtuber Awed (clicca qui per guardare le foto). Il giovane napoletano è diventato scheletrico, in precedenza aveva destato preoccupazione lo stato di salute di Drusilla Gucci. La ragazza era sfinire, arrivando a chiedere ai compagni di viaggio di essere eliminata dal gioco.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…