Covid Italia, il bollettino coronavirus di oggi 24 maggio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
L’Italia ha immunizzato con prima e seconda dose oltre 10 milioni di persone, il 17,2% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale. Nel nostro Paese questa mattina si sono superati i 31 milioni di somministrazioni di dosi, una media di utilizzazione del 93,7% di dosi consegnate a Regioni e Province Autonome. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha diffuso un importante messaggio: “Sostieni i tuoi cari incoraggiandoli a vaccinarsi contro il Covid-19. I vaccini funzionano e sono efficaci per prevenire forme gravi della malattia. In particolari gli adulti anziani meritano e hanno bisogno di protezione dal Covid. Incoraggiali a vaccinarsi contro il Covid alla prima opportunità”.
In America intanto l’altissima percentuale di vaccinati mostra i primi frutti. La città di New York riapre le scuole, a settembre tutti gli studenti faranno lezioni in presenza. Sarà abolita l’opzione per la didattica a distanza. Tornando in Europa, invece, c’è il caso Madrid: per la prima volta da settembre nella capitale spagnola nessuna zona è sottoposta a restrizione di mobilità per il Covid. Un importante segnale di miglioramento della situazione sanitaria in Spagna e nella Comunità Autonoma di Madrid, appunto.
LEGGI ANCHE –> Heather Parisi, la triste rivelazione: “Voleva distruggermi”
Il bollettino coronavirus di oggi: 2.490 contagi, 110 morti, 7.032 guariti. 107.481 tamponi analizzati nelle ultime ventiquattro ore in Italia, il tasso di positività resta tutto sommato stabile al 2,3% (+0,1%).
-28 terapie intensive | -211 ricoveri
GUARDA QUI –> Sanremo 2022, Cristiano Malgioglio annuncia: “Vado per vincere”
L’ultimo report diffuso dall’Istituto Superiore di Sanità ha evidenziato il calo dell’indice di contagio Rt. Il tasso di incidenza decresce in tutte le fasce d’età, a partire da quelle più giovani e in maniera ancora più marcata in quelle fasce d’età vaccinate in Italia con priorità (over 80 e over 70).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…