Serie A, guarda in anteprima gli highlights di Napoli-Verona. Ultima partita di campionato, questa sfida decide la corsa per la Champions League.
Il Napoli deve vincere per essere certo di un posto in Champions League. L’ultimo ostacolo della stagione è l’Hellas Verona, la formazione di Juric è un avversario ostico nonostante la salvezza acquisita da tempo. Il problema principale per gli azzurri di Gattuso, alla sua ultima panchina, è nella testa. Le notizie che arrivano dagli altri campi fanno sapere che la Juventus stravince e non sorride neanche il risultato di Atalanta-Milan. Nel primo tempo il Napoli non si rende mai davvero pericoloso con grosse palle goal, ma l’intensità del match è comunque alta. I migliori in campo sono i giocatori del reparto arretrato: Meret e Rrahmani soprattutto. Nell’intervallo Gattuso parla con i suoi calciatori, tornati in campo manda a scaldare Mertens, Politano e Demme per dare una scossa allo 0-0.
Un calcio piazzato sblocca il risultato all’ora di gioco: sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, Rrahmani colpisce di testa, la tocca involontariamente Osimhen e la palla torna ancora al difensore kosovaro che calcia prepotentemente trovando l’angolino basso alla destra di Pandur. 1-0 Napoli, a segno il migliore in campo fino a quel momento. Minuto 69, il Verona pareggia i conti con Faraoni, che ha la meglio su Hysaj e batte Meret per l’1-1. Gattuso si gioca il finale di partita con il 4-1-5: il solo Fabian Ruiz a centrocampo alle spalle di cinque punte. Il Napoli si gioca il tutto per tutto, in Champions League si va soltanto con i tre punti. Il risultato non si muove dal pareggio, gli azzurri beffati all’ultima giornata di campionato: quinto posto ed Europa League.
LEGGI ANCHE –> Atalanta-Milan 0-2: highlights, voti e tabellino
Napoli-Verona
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6,5; Di Lorenzo 5,5, Manolas 6, Rrahmani 7, Hysaj 5 (72′ Mario Rui 6); Fabian Ruiz 6, Bakayoko 5,5 (81′ Petagna SV); Lozano 5 (67′ Politano 5,5), Zielinski 5,5 (72′ Mertens 5,5), Insigne 6; Osimhen 5,5.
VERONA (3-4-2-1): Pandur 6 (63′ Berardi 6); Ceccherini 6,5 (76′ Lovato 6), Gunter 6,5, Dimarco 6; Faraoni 7 (76′ Ruegg 6), Ilic 6,5, Dawidowicz 6 (41′ Udogie 6), Lazovic 6; Bessa 6, Zaccagni 6,5; Kalinic 5,5 (63′ Lasagna 5,5).
MARCATORI: 60′ Rrahmani, 69′ Faraoni
AMMONITI: Lozano, Ilic, Dawidowicz, Udogie, Dimarco, Bakayoko, Hysaj
>>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-VERONA
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…