Stasera Atalanta e Milan si sono sfidate in un match valido per la 38esima giornata di Serie A: highlights, pagelle, voti e tabellino
Atalanta e Milan si sfidano in un match molto sentito, soprattutto per i rossoneri che con una vittoria si assicurano la matematica qualificazione in Champions. Sugli altri campi, Napoli e Juventus, rispettivamente contro Verona e Bologna, a rendere ancor meno facile l’impresa.
A partire bene sono proprio gli ospiti per intraprendenza e per il lavoro di squadra, fatto di passaggi precisi ed uno-due atti a far aprire la difesa degli orobici. Con il passare dei minuti è l’Atalanta, però, a prendere in mano il gioco con un possesso di palla dominante. Le azioni non sono moltissime.
E’ il 41′ quando Maehle fa cadere un avversario in area e l’arbitro chiama il rigore per gli ospiti. Dal dischetto Kessié rimane freddo e batte Gollini: è 0-1.
Nel secondo tempo l’Atalanta fa tremare tutto l’ambiente rossonero con un diagonale di Zapata che si spegne a fil di palo. Ulteriori 3 minuti dopo i padroni chiedono un rigore per presunto fallo di mano di Tomori, ma Mariani è sicuro: è tutto regolare.
Al 70′ Rafael Leao, dopo una giocata bellissima di Meité, aggancia un pallone e spara in porta: palo per il portoghese.
Fallo di De Roon in area al 92′: espulsione per il centrocampista ed altro rigore per il Milan. Kessié raddoppia ed i rossoneri festeggiano il ritorno in Champions dopo 8 anni.
LEGGI ANCHE—> Napoli-Verona: highlights, voti, pagelle e tabellino
GOL: 43′ e 92′ rig. Kessié (M)
AMMONITI: Gasperini (A), Freuler (A), De Roon (A), Mandzukic (M), Toloi (A)
ESPULSI: De Roon (A)
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini 6; Toloi 6 (87′ Palomino sv), Romero 5.5, Dijmsiti 6; Maehle 4 (79′ Pasalic sv), De Roon 4, Freuler 5.5 (87′ Miranchuk sv), Gosens 5; Malinovskyi 5, Pessina 5.5 (46′ Muriel 5.5); Zapata 6.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma 6.5; Calabria 7, Kjaer 7, Tomori 6, Theo Hernandez 6; Kessié 9, Bennacer 5 (61′ Krunic 5.5); Saelemaekers 6 (79′ Dalot sv), Brahim 6 (61′ Meité 6.5), Calhanoglu 6; Leao 7 (79′ Mandzukic 5.5).
<<<CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-MILAN>>>
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…