Ischia, dopo Procida e Capri anche l’isola verde è Covid free: sono 35mila gli adulti che hanno avuto il vaccino. L’annuncio di De Luca
Dopo Procida e Capri anche Ischia è Covid free, la più grande delle isole del golfo di Napoli. Il 75% della popolazione adulta residente risulta vaccinata. A dare l’annuncio è il governatore campano Vincenzo De Luca in una conferenza stampa tenuta sull’isola.
“Una grande giornata per l’Italia” ha detto il governatore che ha ripetuto i motivi per cui tre mesi fa si era deciso di puntare a vaccinare soprattutto le popolazioni isolane, per i “rischi sanitari e perché hanno una presenza fortissima di turisti stranieri“. Il rilancio del settore in vista dell’estate è stato il principale motivo della decisione.
Costiera amalfitana, il Cilento e i Campi flegrei, le vaccinazioni per le località che possono attirare maggiori turisti non si fermano. A nome dei sindaci dei comuni ischitani durante la conferenza c’è stato il ringraziamento di Enzo Ferrandino, il primo cittadino di Ischia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caserta, scoperti due casi di variante indiana: la decisione del sindaco
Ischia, ecco il bollino per le aziende vaccinate
Nel corso della mattinata com’era già stato annunciato nei giorni scorsi, insieme alla Asl Napoli 2 Nord è stato presentato il bollino per le strutture ricettive che hanno il personale vaccinato almeno al 90%. Una maggiore visibilità per le aziende che potranno così esporre i bollini ad ulteriore garanzia per residenti e soprattutto turisti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Virus H5N8, cos’è e perché è pericoloso per l’uomo
Per quanto riguarda i vaccini nel resto della Regione, secondo l’ultimo bollettino pubblicato ieri in totale sono stati vaccinati con la prima dose 1.974.484 cittadini e di questi 788.865 hanno ricevuto la seconda dose. In tutto le somministrazioni effettuate sono pari a 2.763.349. Questa notte a Napoli ci sarà la vaccinazione per gli over 30 negli hangar di Capodichino e alla Mostra d’Oltremare.
I commenti sono chiusi.