L’Italia dovrà fare i conti con le piogge nelle prossime ore: quali sono le regioni interessate da questa condizione meteo. Le previsioni e le temperature.
La primavera, quest’anno, tarda a prendere il sopravvento sul maltempo e la pioggia. Ancora oggi, infatti, la situazione continua a risultare altalenante e poco serena. Seppure le condizioni climatiche stiano migliorando, infatti, il quadro resta instabile. In particolare, l’Italia si trova spaccata in due metà. La parte settentrionale fa i conti con variabilità costante causata dalle masse d’aria fredda. Il meridione, invece, inizia a godere della bella stagione e del clima temperato tanto apprezzato da italiani e stranieri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, ultima bocciatura: la prossima puntata non andrà in onda
Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, nessuna zona d’Italia sarà soggetta a rischi causati dal maltempo. Il quadro per il nostro Paese, infatti, non mostra criticità ed per questo la mappa è interamente colorata di verde. Come ricorda la Protezione Civile, attraverso i propri canali ufficiali, “il Verde indica assenza di fenomeni previsti e prevedibili (ma ricorda che non è possibile escludere fenomeni localizzati!)“. In base a questo, infatti, si specifica che sulle alte pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia si prevedono piogge e temporali, soprattutto in serata.
La Campania, come già anticipato, rientra tra le regioni del meridione che godono del bel tempo, ma le temperature non salgono ancora. Le nuvole, infatti, continuano ad ostacolare l’azione del sole ed ostacolano l’aumento delle colonnine di mercurio. La situazione, oggi, sarà stabile.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, rivolta anti-sessista delle consigliere comunali: la protesta
Aosta 11/18
Torino 12/19
Milano 12/18
Trento 14/18
Bolzano 12/17
Venezia 15/20
Trieste 15/19
Genova 15/16
Bologna 11/24
Firenze 11/20
Ancona 14/22
Perugia 8/21
Roma 12/23
L’Aquila 7/23
Pescara 14/23
Campobasso 7/23
Napoli 12/25
Bari 12/28
Potenza 5/23
Catanzaro 7/26
Palermo 15/26
Cagliari 15/26
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…