Ischia è pienamente coinvolta nella campagna vaccinale. L’obiettivo è completarla entro la settimana per far ripartire il turismo.
In Campania cominciano le grandi manovre in vista della stagione estiva. La volontà della regione è quello di rendere le zone turistiche Covid-free. Un impegno importante che va ad aiutare un settore che più di tutti ha bisogno di risollevarsi economicamente.
Leggi anche-> Caserta, il secondo open-day di vaccini è un successo: i dati
L’annuncio è stato dato dal presidente della Giunta Vincenzo De Luca in occasione dell’inaugurazione dell’hub vaccinale di Battipaglia. Presenti anche la Confagricoltura, organizzatrice dell’evento, e l’ASL di Salerno.
Le parole di De Luca sono molto chiare: “Sabato completeremo la vaccinazione dell’isola d’Ischia. Successivamente ci occuperemo di altre zone della Campania. Nello specifico si tratta di Campi Flegrei, Costiera Amalfitana, Sorrentina e Cilentana”.
Leggi anche-> Coronavirus, il bollettino di oggi 19 maggio
Il tutto per un unico traguardo: “Vogliamo dare priorità a queste zone perché sappiamo quanto siano legate al turismo. Soprattutto nei prossimi mesi, molti turisti potrebbero arrivare in questi luoghi. E’ necessario quindi che i cittadini e i territori abbiano la giusta tutela sanitaria”. Dichiarazioni che infondono ottimismo in albergatori e in tutti coloro che sono proprietari di strutture ricettive o balneari. Nei prossimi mesi sarà possibile capire il reale afflusso di turisti.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…