La sfida tra i colossi dell’elettronica Apple e Samsung si misura anche nella soddisfazione dei clienti: il risultato vi sorprenderà
Non basta vendere il miglior telefono. Serve anche un’assistenza adeguata, che segua il cliente passo dopo passo. E per questo motivo esiste l”American Consumer Satisfaction Index, strumento che analizza il comportamento delle aziende nei confronti dei consumatori.
Leggi anche-> WhatsApp, non servirà più il numero: un trucco sorprende gli utenti
Confrontando i diversi parametri emerge come l’azienda coreana superi quella statunitense nei valori di soddisfazione. Se la prima ha mantenuto invariato il suo punteggio, quella di Cupertino scende di due punti e perde il primato raggiunto lo scorso anno.
Il gigante asiatico raggiunge questo risultato per merito del gradimento di cinque suoi prodotti. Gli smartphone Galaxy Note 10+, Galaxy S10 + e Galaxy S20 + monopolizzano la classifica con un punteggio che supera gli 80 punti con un picco di 85 per i tre summenzionati.
Leggi anche-> Iliad, brutte notizie per i clienti italiani: cosa è successo
Di contro gli Iphone, dal X all’XI, subiscono un distacco che va da un minimo di un punto ad un massimo di 3. Nello specifico le domande rivolte ai consumatori spaziavano dalla facilità di utilizzo, passando per design, chiamate, messaggistica e qualità dell’audio. I dati si basano su un campione di 21mila interviste, effettuate tra il 1 aprile 2020 ed il 29 marzo 2021.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…