Nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, la prova tra Awed e Isolde andava invalidata: il motivo ed il video dell’accaduto.
L’ultima puntata del programma condotto da Ilary Blasi, andata in onda ieri in prima serata su Canale 5, ha regalato molte emozioni al pubblico. L’eliminazione di Francesca Lodo che ha dovuto lasciare Playa Imboscadissima dopo il televoto flash per fare spazio a Roberto Ciufoli. L’immunità concesso solo ad una parte del gruppo. La sfida tra Isolde e Awed fatta di luci ed ombre. Insomma, sicuramente le emozioni non sono mancate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2022, condurrà Achille Lauro! L’indiscrezione
In particolare, quello che ha suscitato moltissime polemiche sui social riguarda proprio la sfida finale tra i due naufraghi per poter ottenere il ruolo di leader. Una prova difficile dal punto di vista fisico, specie per i naufraghi che si trovano sull’isola già da parecchio tempo. Di seguito il racconto di cosa è successo e perché la sfida era da invalidare.
Su Playa Palapa, Isolde e Awed hanno affrontato la sfida per ottenere il ruolo di leader. Ilary Blasi, da studio, prima dell’inizio della prova ha ricordato: “Il vincitore di questo duello sarà il nuovo leader e quindi il nuovo signore dell’Isola. Se Isolde perde, potrebbe essere nominata dall’avversario che diventerà il nuovo leader”. Successivamente, Massimiliano Rosolino, inviato del programma su Playa Palapa, ha spiegato le modalità della prova. “Entrambi hanno le mani e le gambe legate. Dovranno spingere solo con la testa o al massimo con le spalle il pallone verso la rete. Per complicare il tutto dovranno strisciare per terra ed il bacino dovrà stare raso alla sabbia”, ha detto l’ex campione di nuoto.
LEGGI ANCHE >>> Amici 20, il gesto inaspettato di Maria De Filippi – VIDEO
I due naufraghi partono alla pari, ma dopo qualche secondo appare evidente che Awed sia in vantaggio rispetto ad Isolde. La donna era reduce da quattro sfide vinte consecutivamente quindi da studio tifavano tutti per lo youtuber napoletano. Quello che però agli utenti non è sfuggito riguarda quanto accaduto verso la metà della prova. Il ragazzo, infatti, ha portato il braccio sinistro all’altezza del bacino e dal 30esimo secondo ha iniziato a spingersi anche con la mano. Questo gli ha permesso di raggiungere in tempo minore il traguardo, ma dalle regole spiegate inizialmente da Rosolino non sarebbe stato valido. Il movimento, infatti, doveva avvenire solo con il bacino e con le gambe. A quel punto, quindi, la gara era da invalidare. In particolare, gli utenti sui social hanno posto molti interrogativi in merito. Ci si domanda anche come nessuno abbia notato questo “particolare” che, però, ha fatto la differenza.
“Quando si tratta di strisciare come un verme, nella vita, sono un professionista (dice scherzando, ndr). Sono orgoglioso di aver potuto sfidare e vincere contro Isolde, su Wikipedia sotto la voce Awed forse ci sarà anche questo”, ha dichiarato.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…