Non si fermano le novità sul digitale terrestre. Infatti anche durante questo fine settimana sono diversi i canali che verranno eliminati: ecco la lista.
Come ogni fine settimana il digitale terrestre è pronto a rinnovare la sua lista di canali. Infatti anche in questo weekend sono diversi i canali eliminati, specialmente a livello regionale. Aggiornando la lista ogni sette giorni, il DTT si assicura che non ci siano canali inattivi e spazi vuoti all’interno dei canali visibili all’utente. Infatti nel Mux Studio 1 il duplicato di ‘Zeta TV‘ presente nel LCN 239 è diventato “Zeta Provvisorio“.
POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, addio ai messaggi eliminati: un trucco risolve il problema
Infatti dall’inizio del prossimo mese bisognerà fare la risintonizzazione, visto che il canale andrà in onda solamente al numero 269. Mentre a livello nazionale nel Rete A Mux 2 arriva una nuova emittente chiamata ‘Enerjill‘, che si va a posizionare al canale segnale in MPEG-SD H.264 all’LCN 237. Andiamo quindi a scoprire le ultime novità presenti sul digitale.
Digitale Terrestre, tantissime novità in arriva: cosa cambia
Sono tante le novità specialmente dal punto di vista regionale. Infatti andando in Lombardia troviamo sul Mux Telenova l’eliminazione dei canali provvisori 72 Lombardia e 96 Lombardia. Ad aprile questi due canali erano trasmessi senza numerazione automatica ed adesso saranno trasmessi alle LCN indicate nel nome. Novità anche per il Lazio dove è stata eliminata Maria Vision che era presente alla LCN 264.
POTREBBE INTERESSARTI >>> TIM, la promozione per navigare in 5G a soli 5 euro: tutti i dettagli
Diversi canali eliminati anche in Campania dove sono stati spenti definitivamente gli ‘storici’ Mux Julie Italia e Mux Telelibera 63. Questi due contentitori, infatti, non trasmetteranno più i canali al loro interno. Ovviamente per avere la lista aggiornata dei canali invitiamo tutti a fare la risintonizzazione del digitale terrestre, in modo da eliminare tutti i canali inattivi.
I commenti sono chiusi.