Serie A, gli highlights di Fiorentina-Napoli in anteprima. Voti, pagelle e tabellino in tempo reale: il racconto della 37a giornata.
Il Napoli deve vincere per continuare la sua corsa per un posto in Champions. Gli azzurri di Gattuso cercano l’approdo alla massima competizione europea centrando l’obiettivo del quarto posto. La Fiorentina, invece, non ha più nulla da chiedere al proprio percorso avendo già ottenuto la salvezza matematica. La vittoria della Juventus, molto discussa, contro l’Inter mette il Napoli nelle condizioni di doverle vincere entrambe per non avere alcun tipo di problema. Il rigore conquistato da Cuadrado nei minuti finali ha creato molte polemiche (CLICCA QUI per l’analisi).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, è rivoluzione: scelto il nuovo allenatore
La partita della mezza della domenica regala tante emozioni. Il Napoli di Gattuso parte molto bene e crea tanti problemi alla difesa della Fiorentina. Gli uomini di Iachini, però, non stanno a guardare e giocano un primo tempo di qualità. Nella ripresa, però, succede di tutto. Gli animi iniziano a riscaldarsi e qualche contatto di troppo scatena diverse polemiche. In particolare, un contatto tra Ribery (già ammonito, ndr) e Zielinski accende la miccia e dà il via all’offensiva azzurra. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Milenkovic trattiene la maglia a Rrahmani che cade a terra e protesta. Abisso in un primo momento lascia proseguire, ma richiamato dal VAR assegna il rigore al Napoli. Insigne dal dischetto prima sbaglia e poi trasforma.
Da lì è un assolo della squadra di Gattuso. Arriva il raddoppio con una splendida ripartenza. Osimhen sulla fascia allarga splendidamente per Insigne che aggancia e scarica a Zielinski al limite. Il polacco calcia e la deviazione di Venuti diventa decisiva per far carambolare la palla in porta. Gli azzurri, quindi, agguantano la vittoria nonostante i brutti ricordi che avevano della trasferta di Firenze di qualche anno fa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Gattuso alla Fiorentina: con lui due azzurri
Fiorentina-Napoli
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano 6; Milenkovic 5, Pezzella 5,5, Caceres 5,5; Venuti 5,5, Bonaventura 6 (77′ Callejon S.V.), Pulgar 5,5, Castrovilli 6 (66′ Eysseric 5,5), Biraghi 5,5 (66′ Igor 5,5); Ribery 6 (83′ Kouamé S.V.), Vlahovic 6. All. Iachini
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Manolas 6, Rrahmani 6, Hysaj 6; Fabian Ruiz 6, Bakayoko 6; Politano 6,5 (77′ Lozano S.V.), Zielinski 6,5 (77′ Mertens S.V.), Insigne 7; Osimhen 6,5 (84′ Petagna S.V.). All. Gattuso
MARCATORI: 56′ Insigne, 67′ autogol Venuti
AMMONITI: Rrahmani, Milenkovic, Ribery, Caceres, Castrovilli, Pezzella
ESPULSI: Dragowski (in panchina)
>>> GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-NAPOLI IN ANTEPRIMA
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Inter, polemiche per il rigore: furia dei giornalisti stranieri
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…