Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 16 maggio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
L’Italia da domani quasi tutta in zona gialla, ad eccezione della sola Valle d’Aosta (in arancione). Il ritorno alla normalità è sempre più vicino, con le percentuali dei vaccinati che aumentano e quelle dei contagi che invece diminuiscono giorno dopo giorno. I dati (aggiornati alle 6 di questa mattina) riportano un totale di 27.011.116 di somministrazioni di vaccino. Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 8.475.672 (pari al 14,3% della popolazione italiana). Siamo ancora lontani da una percentuale che possa garantire l’immunità di gregge, ma i nuovi carichi di vaccino in arrivo dovrebbero consentire un’ulteriore accelerata.
LEGGI ANCHE –> Iva Zanicchi attacca Maria De Filippi: stoccata durissima!
Il bollettino coronavirus di oggi
Il bollettino coronavirus di oggi: 5.753 contagi, 93 morti, 9.603 guariti. 202.573 tamponi nelle ultime ventiquattro ore in Italia, tasso di positività al 2,8% (aumento dello 0,6% rispetto a ieri).
-26 terapie intensive | -359 ricoveri
GUARDA QUI –> Diabolik, il fumetto oggi vale fino a 5000 euro: i numeri più richiesti
Gli aiuti dell’Italia all’India
Missione compiuta per il team italiano mobilitato per aiutare l’India colpita dal coronavirus. Il team, tornato nel nostro Paese, è stato impegnato nell’installazione di un sistema di produzione di ossigeno per rifornire l’ospedale di Greater Noida. Il carico di aiuti sanitari messo a disposizione dall’Italia per supportare l’India ha incluso 30 concentratori di ossigeno, 2 ventilatori polmonari, 2 ecografi e 212 mila mascherine.
Nel primo volo di inizio maggio era atterrato in India personale, un sistema di produzione di ossigeno in grado di rifornire un intero ospedale e respiratori. Il team ha installato le apparecchiature e formato gli operatori locali durante i giorni di missione.
🇮🇹 🇮🇳🇪🇺🛬Missione compiuta per il team italiano mobilitato per aiutare l’india colpita dal #coronavirus. Il team, atterrato ieri sera in Italia, è stato impegnato nell’installazione di un sistema di produzione di ossigeno per rifornire l’ospedale di Greater Noida. #15maggio pic.twitter.com/3m3aaFqMlc
— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) May 15, 2021
I commenti sono chiusi.