Continuano i controlli anti-Covid delle forze dell’ordine nel weekend. Sono oltre 120 le sanzioni durante la movida del sabato sera di Napoli.
Con l’allentamento delle restrizioni anti-Covid sono tantissimi i controlli delle forze dell’ordine a Napoli. Infatti la voglia di uscire è tanta, dopo un anno in casa per limitare il diffondersi della pandemia. I carabinieri quindi sono entrati in azione nelle zone più frequentate del weekend napoletano come Mergellina e Posillipo. Qui sono tantissimi i cittadini puniti a causa degli assembramenti o del mancato rispetto del coprifuoco.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Benevento, accoltellate due donne: fermati i responsabili
Infatti proprio a Mergellina i carabinieri hanno sanzionato 25 cittadini per il mancato rispetto del coprifuoco. Inoltre i militari hanno invitato i residenti al rispetto delle norme imposte per limitare il contagio, anche in vista dell’allungamento del coprifuoco, previsto per la prossima settimana. Ma non sono mancate nemmeno le sanzioni contro i locali, specialmente a Posillipo. Andiamo a vedere cos’è successo.
Napoli, ancora controlli anti-Covid: sanzionati diversi locali a Posillipo
Ovviamente non sono mancati nemmeno i provvedimenti contro i locali per il mancato rispetto delle misure di sicurezza. Infatti a Posillipo, poco dopo le 22, i carabinieri hanno invitato alla chiusura circa 15 attività commerciali tra ristoranti, pub e paninerie, allontanando anche i clienti a ridosso delle attività. Si è quindi cercato di far rispettare la chiusura anche ai locali.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, ennesima aggressione ai medici del 118: ambulanza danneggiata
Sono diverse le operazioni delle forze dell’ordine contro gli assembramenti. Infatti sono tantissimi i giovani sanzionati nei pressi di Piazza San Luigi. Tra questi infatti ci sono state dieci sanzioni per dei ragazzi che sostavano nei pressi dei locali. Mentre invece a Piazza San Giovanni i militari hanno sanzionato ben 22 giovani per il mancato rispetto del coprifuoco. Inoltre otto di questi ragazzi sono stati segnalati per l’uso di sostanze stupefacenti.
Inoltre a Napoli centro arriva una pesante multa ad un locale, dopo che i carabinieri dei Nas e quelli del nucleo di ispezione del lavoro hanno trovato due lavoratori a nero. Così i carabinieri hanno multato il proprietario del locale, con una sanzione da 9mila euro. Infine un giovane è stato sanzionato per aver fornito delle generalità false. I carabinieri hanno fermato il ragazzo oltre l’orario consentito.
I commenti sono chiusi.