La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 15 maggio nel dettaglio.
La Regione Campania continuerà la permanenza in zona gialla anche nel corso della prossima settimana. La Cabina di Regia che ieri si è riunita, infatti, ha deciso che in base ai dati tutta l’Italia può tornare a riaprire con le regole della zona gialla. L’unica Regione che ancora non riesce ad ottenere questo passaggio è la Valle d’Aosta che ancora nel corso della prossima settimana dovrà fare i conti con la zona arancione. Per ciò che concerne la Campania, i dati si stanno assestando: i casi quotidiani stanno calando nonostante una quantità di tamponi processati in linea con quella delle settimane precedenti. Nel corso del pomeriggio di ieri, il presidente della Regione ha tenuto la sua solita conferenza in diretta Facebook del venerdì. Nell’appuntamento settimanale con i cittadini, infatti, De Luca fa il quadro della situazione e traccia i movimenti che la Campania intende fare nell’immediato futuro (CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni del presidente).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccini in Campania, aperte le prenotazioni per gli over 40
Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione sul territorio. Stando a quanto riferisce la Regione Campania, alle ore 12.00 del 14 maggio (ieri, ndr) “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.695.714 cittadini. Di questi 642.110 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 2.337.824“. Nel corso della conferenza di ieri, il presidente De Luca ha dichiarato che dopo Capri e Procida, anche Ischia sta per raggiungere l’obiettivo di immunizzazione di massa della popolazione. Entro la prossima settimana, quindi, diventerà Covid free.
Di seguito il bollettino del 15 maggio della Regione Campania.
Coronavirus Campania, il bollettino del 15 maggio nel dettaglio
Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 946 (*)
di cui
Asintomatici: 654 (*)
Sintomatici: 292 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 18.390
Tamponi antigenici del giorno: 6.491
Deceduti: 8 (**)
Totale deceduti: 6.805
Guariti: 1.431
Totale guariti: 323.754
** 7 deceduti nelle ultime 48 ore e 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri.
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 102
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***)
Posti letto di degenza occupati: 1.196
LEGGI ANCHE >>> Campania, De Luca: “Vaccinazioni di massa per uscire dalla crisi”