Nonostante l’alta domanda, la PS5 continua ad essere un miraggio per i clienti europei. La console infatti è introvabile.
Doveva essere il vero crack nel mercato e battere la concorrenza. L’arrivo della pandemia ha però stravolto i piani della Sony, che adesso si trova a fronteggiare un eccesso della domanda che al momento l’azienda giapponese non riesce ancora a colmare.
Leggi anche-> WhatsApp, scoprire chi è online senza accedere: come fare
E per molti la Playstation 5 sta diventando un miraggio piuttosto che una realtà. Ma il peggio deve ancora venire, visto che i tempi di attesa già lunghi potrebbero addirittura dilatarsi nel corso delle prossime settimane.
A confermare le tesi arrivano le dichiarazioni di Hiroki Totoki, Chief Financial Officer della casa nipponica. Il dirigente a tal riguardo ha informato gli investitori di cosa sta accadendo, con previsioni sulle vendite che vanno a danneggiare pesantemente i consumatori Europei.
Prenotare la console di ultima generazione metterà di fronte i potenziali clienti di fronte a una lunga attesa. In questo caso si parla di consegne previste nel corso del 2022, senza escludere uno scenario ancora più ‘drammatico’ con un ritardo che potrebbe arrivare al 2023.
Totoki nella relazione spiega: “Vogliamo assolutamente aumentare il numero di vendite della console. Bisogna però dire che ora come ora non è possibile aumentare drasticamente l’offerta”. Un problema legato anche alla scarsa disponibilità di semiconduttori, che colpisce molti settori dell’informatica.
Leggi anche-> Twitter, grande novità per gli utenti: funzionalità attesissima
Al momento Sony ha venduto 7,8 milioni di console. Per il secondo anno di vendite si punta a raddoppiare la cifra, in modo da superare ampiamente gli ottimi dati di vendita di quest’anno. I quali hanno già superato i numeri fatti registrare per la generazione precedente. In buona sostanza il colosso nipponico è impegnato in una lotta contro sé stesso al fine di accontentare più utenti possibile. Si spera che nel corso dei mesi ci possa essere un’accelerazione che risolva questo problema.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…