Palma Campania, i carabinieri perquisiscono la casa dei un giovane: trovata la yaba, hashish e 300 euro in contanti
A Palma Campania i carabinieri hanno arrestato un 30enne del Bangladesh per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Il giovane era già noto alle forze dell’ordine. Proprio in Bangladesh e in Thailandia, così come in altri paesi asiatici, questo tipo di droga è molto diffusa. Si tratta infatti della yaba, la cosiddetta droga della pazzia.
L’azione dei militari è partita dalla disposizione del comando provinciale di Napoli che sta lavorando in servizi antidroga. C’è particolare timore per questo tipo di stupefacente perché porta alle persone che ne fanno uso a compire gesti violenti. È stata trovata a casa del 30enne nel corso di una perquisizione. I militari hanno trovato anche 30 grammi di hashish e diversi materiali utili al confezionamento. Sequestrati anche 300 euro ritenuti proventi dell’attività di spaccio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, arresti all’alba nel Rione Traiano: sgominato il clan Cutolo
Si intensifica quindi il lavoro dei carabinieri di Napoli e provincia per prevenire e bloccare lo spaccio. La scoperta della yaba potrebbe essere un piccolo segnale: non è escludere infatti che dal mercato della droga asiatica sia giunta in Italia e nel Napoletano una grande quantità della droga della pazzia.
Se così fosse si tratterebbe di un segnale di allarme, un’attività che fa arricchire i trafficanti e un problema sociale se l’utilizzo fosse maggiormente diffuso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Camorra, blitz antidroga: 49 arresti nel Parco Verde di Caivano
Solo qualche giorno fa i carabinieri sono stati protagonisti di un blitz al Parco Verde di Caivano con l’arresto di 49 persone. I militari e la Direzione Distrettuale Antimafia hanno scoperto una vasta e ramificata rete che dal Napoletano andava fino a Bergamo.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…