Dopo la vittoria del Napoli la corsa per la Champions diventa ancora più avvincente. Le rivali sono avvertite.
Mancano solo due giornate alla fine del campionato e il Napoli con la vittoria di ieri ha lanciato un messaggio forte alla rivali. Andare in Champions non sarà facile e per alcuni dopo stasera, al netto delle vittorie ottenute, si apriranno degli interrogativi molto forti.
Leggi anche-> Calciomercato Napoli, Gattuso alla Fiorentina: con lui due azzurri
Fino alla 38esima i tifosi non avranno la certezza di conoscere il piazzamento della propria squadra. Ma tra Atalanta, Juventus e Milan le situazioni sono molto diverse, con una che necessariamente “scenderà” dal carro per disputare il prossimo anno l’Europa League.
Corsa Champions, la situazione di Napoli e Juventus
Partiamo da due squadre che partono da situazioni opposte: Napoli e Juventus. I partenopei hanno vinto contro l’Udinese e non hanno scontri diretti. Nelle ultime due giornate affronteranno Fiorentina e Verona, due squadre che non hanno nulla da dire al campionato.
Situazione più complicata per i bianconeri, che nel prossimo turno fronteggeranno l’Inter di Antonio Conte e il Bologna in trasferta. Due vittorie potrebbero non bastare, dato che gli uomini di Pirlo hanno bisogno di un passo falso di chi li sopravanza. Un arrivo a pari punti con partenopei o rossoneri li escluderebbe comunque dalla qualificazione.
Il punto su Atalanta e Milan
Diverso il discorso per bergamaschi e rossoneri. I primi hanno anche la Coppa Italia da disputare, con Gasperini che vuole sollevare il primo trofeo da allenatore. Nel mezzo ci sarà il Genoa da affrontare ed infine i rossoneri.
Leggi anche-> Benevento-Cagliari, un sindaco sardo: “Cittadinanza onoraria a Mazzoleni”
Gli uomini di Pioli hanno vinto lo scontro diretto con la Juventus ed affronteranno il Cagliari alla penultima. Con i bergamaschi potrebbe anche arrivare la sconfitta, dato che in un ipotetico arrivo a pari punti sarebbe la Juventus ad essere sfavorita. In un calcio che necessita di fondi la qualificazione è fondamentale: solo così è possibile evitare di fare sacrifici nel calciomercato estivo.
I commenti sono chiusi.