Russia, strage a Kazan nella Repubblica Tatarstan: un assalitore adolescente sarebbe stato arrestato e un altro ucciso
Strage a Kazan, città della Russia centrale nella Repubblica Tatarstan, dove ci sono stati almeno nove morti. Secondo alcune fonti di stampa le vittime sarebbero undici. La maggior parte sono studenti più qualche insegnante. Le prima informazioni sono state date dai soccorritori giunti sul posto e citati dall’agenzia Ria Novosti.
I responsabili della strage sarebbero due: uno è stato arrestato e si tratterebbe di un giovane addirittura minorenne mentre il complice si trovava all’interno delle mura scolastiche con degli ostaggi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Madrid, scoppia la polemica per i festeggiamenti dopo la fine del coprifuoco
Russia, ucciso il secondo assalitore nella scuola
Ci sarebbero anche una decina di feriti e quattro ricoverati in ospedale. Gli assalitori avrebbero fatto esplodere un ordigno perché dei testimoni ascoltati sul luogo hanno riferito di aver sentito un forte boato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> New York, sparatoria a Times Square: tre feriti, ricoverata bimba di 4 anni
Sarebbe in corso l’operazione delle forze dell’ordine per arrestate il secondo assalitore che si troverebbe al quarto piano dell’edificio con alcuni ostaggi. Le notizie e le indiscrezioni si susseguono velocemente e secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa russa Tass e da alcuni quotidiani, l’assalitore sarebbe stato ucciso. Sempre secondo l’agenzia alcuni studenti sono riusciti a fuggire saltando dalle finestre del terzo piano. In totale il numero di feriti sarebbe oltre 30 persone.
Sparatoria in una scuola di Kazan, città della Russia centrale. Ci sarebbero nove morti e altre quattro persone sono ricoverate in ospedale: lo riferiscono i servizi di emergenza locali citati dall’agenzia Ria Novosti. #ANSAhttps://t.co/TXUdJT2cnT
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) May 11, 2021
I commenti sono chiusi.