Napoli ed Udinese si sono affrontate questa serata in un match valido per il trentaseiesimo turno di Serie A: highlights, voti, pagelle e tabellino
Stasera Napoli ed Udinese si sono incontrate allo stadio Maradona nel posticipo del 36° turno di Serie A. Mentre i friulani non hanno più nulla da chiedere alla classifica, gli azzurri hanno bisogno dei tre punti per continuare la rincorsa ad un posto in Champions League.
A partire forte sono proprio i padroni di casa con Di Lorenzo che all’11’ sbaglia un gol facile davanti alla porta. Sorte simile per il tentativo di Osimhen che vede il pallone finire di poco sopra la traversa. Al 28′ sblocca la gara Piotr Zielinski che approfitta di un pallone vagante e spiazza Musso. Dopo ulteriori tre minuti, arriva il raddoppio di Fabian su assist del centrocampista polacco che dimostra di essere in gran forma. L’Udinese, alla prima occasione nitida, accorcia con una rete di Okaka, servito magnificamente da De Paul.
Nel secondo tempo è sempre il Napoli padrone del gioco, anche se spreca fin troppo per le occasioni create. Al 57′ Lozano, però, cala il tris complice un erroraccio di Juan Musso. E’ il 66′ quando Di Lorenzo si fa perdonare l’errore di inizio gara con un tap in vincente: è 4-1. Un’Udinese totalmente imbambolata non riesce a frenare la furia azzurra che tenta di calare la manita al 78′ con capitan Insigne: quest’ultimo riceve un gran filtrante, ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Il numero 24 ci riesce allo scadere, approfittando di un pallone carambolato in area. Il Napoli vince e convince ed ora, con 73 punti, è momentaneamente secondo, in attesa di Atalanta e Milan.
LEGGI ANCHE—> Calciomercato Napoli, de Paul colpo Champions: stretta di mano tra i club
AMMONITI: 54′ Bonifazi (U)
ESPULSI: –
RETI: 28′ Zielinski (N), 31′ Fabian (N), 41′ Okaka (U), 56′ Lozano (N), 66′ Di Lorenzo (N), 91′ Insigne (N)
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 7, Manolas 5.5, Rrahmani 6, Hysaj 6.5 (84′ Mario Rui sv); Fabian Ruiz 7.5, Bakayoko 6 (84′ Demme sv); Lozano 7 (76′ Politano 6), Zielinski 7.5 (76′ Elmas 6), Insigne 7; Osimhen 6.5 (70′ Mertens 6)
UDINESE (3-5-1-1): Musso 4; Becao 5.5 (54′ Ouwejan 5.5), Bonifazi 5, Zeegelaar 6 (76′ Samir 6); Molina 5.5, De Paul 6.5, Walace 5.5 (54′ Forestieri 6), Makengo 5.5 (86′ Palumbo sv), Stryger Larsen 5; Pereyra 5; Okaka 7 (76′ Micin 6)
<<<CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-UDINESE>>>
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…