Serie A, Spezia Napoli highlights. Primo anticipo del sabato di questa 35a giornata di campionato: voti, pagelle e tabellino in diretta.
Il Napoli fa visita allo Spezia allo stadio Picco, dominando la partita e blindando il risultato già nel primo tempo. Appena quindici minuti per il goal dell’1-0 firmato da Piotr Zielinski, in stato di forma eccezionale. Il centrocampista polacco gira il destro alle spalle del portiere avversario, realizzando l’assist di Di Lorenzo. Pochi giri d’orologio e si accende Victor Osimhen. Proprio Zielu fa scattare il numero 9 in campo aperto, che entra in area di rigore e fredda Provedel per il raddoppio azzurro. Il tris arriva al minuto 44 con uno schema su punizione a ridosso dell’area di rigore, approfittando di una dormita della difesa dello Spezia. Il capitano Lorenzo Insigne pesca Osimhen tutto libero in area, stop di petto e destro violento sotto la traversa. 3-0 al riposo.
Nella ripresa Gattuso urla a perdifiato i suoi, non vuole che si molli di un centimetro nonostante il triplo vantaggio. Diego Demme ci prova, ma il portiere dello Spezia gli chiude bene lo spazio. Al minuto 64 i padroni di casa accorciano le distanze con la rete di Roberto Piccoli, classe 2001: si tratta del giocatore più giovane di questo campionato con almeno cinque goal all’attivo. Nel finale Dries Mertens entra in campo, ma subito accusa un problema alla caviglia. Pochi minuti ed è costretto ad uscire: apprensione in panchina. Hirving Lozano allontana le paura con il quarto goal della giornata, assist di Osimhen.
GUARDA QUI –> Ilary Blasi, frecciata alla Juventus: succede in diretta all’Isola dei Famosi
Serie A, Spezia-Napoli: highlights, pagelle e tabellino
Spezia-Napoli
SPEZIA (4-3-3): Provedel 6,5; Vignali 4,5, Ismajli 4, Chabot 4, Marchizza 5,5; Estevez 6,5 (78′ Saponara SV), Ricci 5,5, Maggiore 5,5; Verde 6 (46′ Piccoli 7), Agudelo 5,5 (78′ Acampora SV), Gyasi 5 (68′ Farias 5,5).
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6,5; Di Lorenzo 7, Manolas 6,5, Rrahmani 5,5, Hysaj 6,5 (69′ Mario Rui 6); Fabian Ruiz 5,5, Demme 7; Politano 6,5 (76′ Lozano), Zielinski 7,5 (69′ Mertens SV, 76′ Elmas), Insigne 6; Osimhen 8,5 (82′ Petagna SV).
MARCATORI: 15′ Zielinski, 23′, 44′ Osimhen, 64′ Piccoli, 80′ Lozano
AMMONITI: 6′ Hysaj, 34′ Ricci, 58′ Estevez, 62′ Vignali, 65′ Osimhen
>>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI SPEZIA-NAPOLI
Le statistiche Opta
- Piotr Zielinski ha segnato il settimo gol in questo campionato, stabilendo il suo record realizzativo in una stagione in Serie A.
- Solo Haaland è più giovane di Victor Osimhen tra i giocatori dei top 5 campionati europei capaci di andare in doppia cifra di reti in entrambe le ultime due stagioni.
10 – Solo Haaland é piú giovane di Victor #Osimhen tra i giocatori dei top-5 campionati europei capaci di andare in doppia cifra di reti in entrambe le ultime 2 stagioni. Giaguaro.#SpeziaNapoli pic.twitter.com/BQpix84vPE
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 8, 2021
I commenti sono chiusi.