Il bollettino di oggi informa sulla situazione contagi nella regione Campania: ecco i numeri dei nuovi casi di Coronavirus di oggi 7 maggio.
La Regione Campania continua ad essere in zona gialla nonostante la paura di un possibile ritorno in area arancione nella giornata di venerdì scorso. Negli ultimi giorni, in base ai tamponi processati, i contagi sembrano finalmente essere in calo. Il governatore Vincenzo De Luca ha infatti emesso un’ordinanza per stabilire dei provvedimenti decisivi per la ripartenza in sicurezza delle attività economiche, sociali e culturali. Si attende nel corso della giornata odierna la consueta diretta del governatore, che negli ultimi tempi ha invitato tutta la popolazione a tenere alta l’attenzione con l’utilizzo di tutti i dispositivi di sicurezza a disposizione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Luca alza la voce: “Vaccini, ristoranti e movida”
La Campania, attraverso i canali social ufficiali, ha reso noto che alle ore 12.00 del 6 maggio “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.447.323 cittadini. Di questi 552.957 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale: 2.000.280“. Si apprende, dunque, che il numero di cittadini che ha ricevuto almeno la prima dose si aggira intorno al milione e mezzo. In aggiunta, il numero totale di somministrazioni effettuate cresce e raggiunge la quota di 2 milioni. L’isola di Procida ha raggiunto, già all’inizio di questa settimana, l’immunità di gregge con il 90% della popolazione vaccinata con la prima dose. Si punta a raggiungere lo stesso risultato anche a Capri e Ischia. Inoltre, è in corso la distribuzione, per tutta la popolazione immunizzata, della card vaccinale che consentirà maggiori spostamenti e accessi facilitati all’interno di strutture a tutti coloro che hanno completato la vaccinazione.
Coronavirus in Campania, ecco il bollettino del 7 maggio nel dettaglio
Di seguito riportiamo tutti i dati del bollettino giornaliero nella Regione: