L’Italia prova a ripartire tra la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus e le riaperture: il bollettino del 4 maggio nel dettaglio.
L’Italia affronta la seconda settimana dall’entrata in vigore del Decreto Riaperture. I contagi in calo stanno incentivando i commerciati ed il comparto del turismo a preparare il periodo estivo con maggior fiducia. Se i dati lo permetteranno, infatti, i locali potranno ospitare clienti anche all’interno e pian piano le restrizioni diventeranno sempre meno stringenti. Il piano del Governo è proprio quello di procedere per gradi, senza mosse affrettate delle quali poi ci si potrebbe pentire. Non mancano, però, polemiche in merito al coprifuoco ed i controlli per il rispetto delle regole. Alcuni partiti della maggioranza, infatti, chiedono con insistenza la revisione del rientro nelle abitazioni alle 22.00. C’è chi propone di abolirlo e chi, invece, più cautamente di spostarlo almeno di un’ora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ministero del Lavoro, grave falla nel sito: i dati dei dipendenti scaricabili
Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione a livello nazionale. L’Italia negli ultimi giorni ha raggiunto il traguardo fissato dal commissario per l’emergenza, Figliuolo, di 500mila dosi in un giorno. L’obiettivo, ora, è quello di dare continuità e cercare di incrementare la quantità di inoculazioni per permettere di raggiungere quanto prima una copertura soddisfacente.
Di seguito il bollettino nazionale del 4 maggio nel dettaglio.
Coronavirus, bollettino di oggi:
• 9.116 contagiati
• 305 morti
• 18.477 guariti
LEGGI ANCHE >>> Banconota 50 euro, questa vale 7 volte il suo valore: come riconoscerla
Le strutture ospedaliere, nelle ultime 24 ore, hanno analizzato 315.506 tamponi. Il tasso di positività, quindi, scende al 2,9% (-2,0%).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…