L’Italia prova a ripartire tra la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus e le riaperture: il bollettino del 4 maggio nel dettaglio.
L’Italia affronta la seconda settimana dall’entrata in vigore del Decreto Riaperture. I contagi in calo stanno incentivando i commerciati ed il comparto del turismo a preparare il periodo estivo con maggior fiducia. Se i dati lo permetteranno, infatti, i locali potranno ospitare clienti anche all’interno e pian piano le restrizioni diventeranno sempre meno stringenti. Il piano del Governo è proprio quello di procedere per gradi, senza mosse affrettate delle quali poi ci si potrebbe pentire. Non mancano, però, polemiche in merito al coprifuoco ed i controlli per il rispetto delle regole. Alcuni partiti della maggioranza, infatti, chiedono con insistenza la revisione del rientro nelle abitazioni alle 22.00. C’è chi propone di abolirlo e chi, invece, più cautamente di spostarlo almeno di un’ora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ministero del Lavoro, grave falla nel sito: i dati dei dipendenti scaricabili
Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione a livello nazionale. L’Italia negli ultimi giorni ha raggiunto il traguardo fissato dal commissario per l’emergenza, Figliuolo, di 500mila dosi in un giorno. L’obiettivo, ora, è quello di dare continuità e cercare di incrementare la quantità di inoculazioni per permettere di raggiungere quanto prima una copertura soddisfacente.
Di seguito il bollettino nazionale del 4 maggio nel dettaglio.
Coronavirus, il bollettino del 4 maggio nel dettaglio
Coronavirus, bollettino di oggi:
• 9.116 contagiati
• 305 morti
• 18.477 guariti
LEGGI ANCHE >>> Banconota 50 euro, questa vale 7 volte il suo valore: come riconoscerla
Le strutture ospedaliere, nelle ultime 24 ore, hanno analizzato 315.506 tamponi. Il tasso di positività, quindi, scende al 2,9% (-2,0%).
💉VACCINO ANTI #COVID19 E OPERATORI SANITARI
📌efficacia del 95% nel prevenire l’infezione
📌nessun aumento di casi da febbraio con una copertura del 70%
📊lo rivela lo studio di efficacia con l’Ulss 2 Treviso su @Eurosurveillanc🔎Leggi la news👇https://t.co/pmHkQyIOiW pic.twitter.com/ba6NGCl3tp
— Istituto Superiore di Sanità (@istsupsan) May 3, 2021
I commenti sono chiusi.