Città del Messico, cede una sopraelevata della metropolitana al momento del passaggio del treno: soccorsi bloccati per rischio di altri crolli
Tragedia a Città del Messico. La metropolitana sopraelevata, la Aerotrén, è crollato mentre passava il treno. Al momento si contano venti vittime ma il bilancio potrebbe salire visto che i soccorritori hanno dovuto fermare le operazione per rischio di altri crolli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Migranti, ancora una strage: 50 morti a largo della Libia
Accertato che al momento tra le persone decedute ci sono anche bambini. Al momento del crollo c’era anche della auto che passavano sotto al ponte. Sul posto dell’incidente anche la sindaca della città Claudia Sheinbaum che ha dato le prime informazioni ai giornalisti accorsi.
Messico, chiusa l’area del crollo: l’arrivo dei soccorsi https://t.co/VTlZZXVJZ8 #cittàdelmessico #crollo #messico pic.twitter.com/eBUQxtvEpi
— LaPresse (@LaPresse_news) May 4, 2021
I tragici fatti sono avvenuti alle 22.30 sulla linea 12. Video e foto hanno inondato i social: hanno ripreso scene drammatiche con i vagoni del treni a mezz’aria tra i resti dei binari e il suolo. La sindaca ha affermato che ci saranno le indagini necessarie per appurare eventuali responsabilità.
I commenti sono chiusi.