Dopo la novità introdotta da Apple mette in difficoltà giganti come Facebook ed Instagram. I quali decidono di correre ai ripari.
Il nuovo aggiornamento realizzato da Apple crea non pochi grattacapi ai social network di Mark Zuckerberg. Il tutto siu riassume nella sigla ATT, che è l’acronimo per App Tracking Transparency. Una funzione nata per tutelare la privacy dei possessori di Iphone.
Leggi anche-> Vodafone, aumentano i prezzi per migliaia di utenti: l’offerta rimodulata
Nello specifico l’aggiornamento, rilasciato la scorsa settimana, richiede ai social network di chiedere il consenso per il tracciamento. Un danno enorme, visto che proprio su questi dati si basa il business delle maggiori aziende tech, Facebook ed Instagram in testa.
I social network forniscono l’accesso gratuitamente, senza che chi si iscrive debba pagare un abbonamento. I suoi dati e le sue preferenze rappresentano il vero guadagno: questi infatti possono essere sfruttati a fini pubblicitari, per mostrare annunci appositi per specifici gruppi demografici.
Leggi anche-> Ministero del Lavoro, grave falla nel sito: i dati dei dipendenti scaricabili
Proprio per questo sui due social spunta un post, nel quale si chiede di abilitare il tracciamento al fine di “preservare la gratuità di Facebook/Instagram”. Uno stratagemma per evitare perdite sul fronte pubblicitario. Nei prossimi giorni aumenterà il numero dei destinatari di questo post, in modo che i gestori possano evitare perdite e garantirsi le entrate degli inserzionisti.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…