Serie A, il Napoli gioca contro il Cagliari allo stadio Maradona: in anteprima gli highlights della partita, i voti ufficiali e le pagelle.
Napoli-Cagliari allo stadio Diego Armando Maradona, 34a giornata di Serie A. Meno di quindici minuti e la partita si sblocca con il goal di Victor Osimhen. Il capitano Insigne innesca bene il numero 9 azzurro, che difende palla e di sinistro batte il portiere avversario Cragno. Il Napoli dà subito l’impressione di poter trovare la via del goal facilmente, ma il raddoppio tarda ad arrivare. Prima della mezz’ora sono gli ospiti a sfiorare la rete con un palo colpito in area di rigore da Zappa, quasi allo scadere del primo tempo Meret è protagonista con una doppia parata provvidenziale. Il portiere del Napoli si oppone prima al colpo di testa dell’ex Pavoletti, poi sul tap-in a colpo sicuro di Nandez.
Nella ripresa il Napoli torna in campo per chiuderla. Osimhen, Zielinski, poi la traversa colpita da Diego Demme dalla distanza. Osimhen trova anche la doppietta, ma l’arbitro Fabbri fischia un fallo dell’attaccante su Godin: goal annullato. A quindi minuti dal termine brutto scontro aereo tra Osimhen e Ceppitelli, entrambi a terra e costretti ad uscire con una fasciatura alla testa. Nel finale problemi fisici e crampi per Kalidou Koulibaly, ma il Napoli non ha più cambi. Il Cagliari prova ad approfittare dell’assenza del centrale, Meret salva ancora i suoi con un autentico miracolo.
Minuto 94: lancio di metà campo di Duncan, Nandez sorprende alle spalle Hysaj e insacca da dentro l’area piccola. 1-1 tra Napoli e Cagliari. Che beffa per gli azzurri, che mancano l’aggancio al terzo posto a 69 punti.
LEGGI ANCHE –> Napoli, Spalletti prossimo allenatore: come stanno le cose
Napoli-Cagliari
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 7,5; Di Lorenzo 6,5, Manolas 6, Koulibaly 6, Hysaj 5; Fabian Ruiz 5,5 (81′ Bakayoko SV), Demme 7; Lozano 5 (67′ Politano 5,5), Zielinski 6 (81′ Elmas SV), Insigne 6; Osimhen 7 (76′ Mertens 5,5).
CAGLIARI (4-4-1-1): Cragno 6,5; Zappa 6,5 (82′ Cerri SV), Ceppitelli 5,5 (76′ Simeone 6), Godin 5,5, Carboni 6; Nandez 7, Duncan 6,5, Deiola 5 (70′ Asamoah 6), Lykogiannis 6,5 (82′ Calabresi SV); Nainggolan 6; Pavoletti 6,5.
MARCATORI: 13′ Osimhen, 90′ Nandez
AMMONITI: Godin, Deiola, Pavoletti, Demme
>>> GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-CAGLIARI
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…