Il mondo del canottaggio piange la morte del giovane campione Filippo Mondelli. Il giovane è scomparso dopo una lunga malattia.
Lutto nel mondo del canottaggio. E’ morto infatti all’età di 26 anni Filippo Mondelli, giovane asso della categoria. Nel 2018 aveva riportato l’oro mondiale In Italia nel quattro di coppia insieme a Gentili, Rambaldi e Panizza.
Leggi anche-> Maradona, nuova indagine sulla morte: il medico rischia 25 anni di carcere
Successivamente aveva anche centrato la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo nel 2019, con un quarto posto a Lienz che era stato sufficiente. Poi nel 2020 è arrivata l’infausta diagnosi che lo ha costretto a smettere con le gare.
La diagnosi aveva dato un esito molto grave: era infatti emerso un osteosarcoma alla gamba sinistra. Immediato il ricovero al Rizzoli di Bologna, per poi affrontare un lungo periodo finito tristemente nella giornata odierna. L’ultima vittoria era arrivata con l’elezione del ragazzo in quota atleti nel consiglio federale.
Leggi anche-> Napoli, Gattuso deve restare: i senatori incontrano De Laurentiis
I suoi ex compagni gli avevano dedicato l’oro olimpico, vinto l’11 aprile scorso in Olanda. Oggi è la sottosegretaria con delega allo Sport, Valentina Vezzali, a dedicare con un messaggio il suo commiato. “Addio Filippo, grazie per aver reso onore al Paese. Mi unisco al dolore della Federazione e alle Fiamme Gialle, delle quale facevi parte e che ti ricordano come una persona dai modi gentili ed educati“.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…