Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 29 aprile: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
I primi casi variante indiana in Italia accendono l’allarme, proprio quando il nostro Paese ha avviato la ripartenza. Questa è la prima settimana di riaperture in zona gialla, per sicurezza il ministro della Salute Speranza ha vietato l’ingresso in Italia per chi proviene da Bangladesh ed India. A questi Paesi è stato aggiunto oggi anche lo Sri Lanka. Un aereo giunto a Fiumicino nella serata di ieri dall’India portava a bordo 23 positivi, il 9% dei passeggeri. Un volo di oltre dieci ore: sotto controllo anche il personale dell’equipaggio. L’autorità sanitaria del Lazio ha comunicato che i positivi e i contatti stretti effettueranno la quarantena in un Covid Hotel. Il rischio che scoppi un focolaio di variante indiana è concreto e bisognerà fare ancora più attenzione.
LEGGI ANCHE –> Campania senza vaccini, De Luca attacca il Governo: “Scandalo nazionale”
Il bollettino di oggi:14.320 contagi, 288 morti e 18.088 guariti nelle ultime ventiquattro ore in Italia. 330.075 tamponi analizzati, con un tasso di positività che tocca il 4,3% (+0,4%).
-71 terapie intensive | -509 ricoveri
L’ultimo aggiornamento del Governo sul report vaccini: 19.060.794 dosi somministrate per un totale di 5.638.125 persone vaccinate (con prima e seconda dose). A livello nazionale somministrato l’85% delle dosi consegnate alle Regioni finora: 77% Calabria – 89,4% Liguria i due estremi nelle percentuali. In assoluto, è la Lombardia ad aver effettuato finora un maggior numero di vaccinazioni: 3.180.208 somministrazioni, precisamente l’86,4 delle dosi a disposizione.
LEGGI ANCHE –> Belen, critiche per il cachet a Canzone Segreta: quanto ha guadagnato davvero
Il Ministero dello Sviluppo Economico e Poste Italiane hanno dedicato un francobollo alle professioni sanitarie per omaggiare chi è da sempre in prima linea nella battaglia contro il Covid-19.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…