Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 27 aprile: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
L’Italia oggi è concentrata sull’intervento del Presidente del Consiglio Mario Draghi. Il tema è il Recovery Plan ed il Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), approvato alla Camera e discusso adesso in Senato. Il mezzogiorno riceverà il 40% delle risorse. Intanto il ritorno della zona gialla ha allentato le misure di restrizioni con la riaperture di bar e ristoranti all’aperto sia a pranzo che a cena. I controlli del Viminale hanno individuato una quota di trasgressori sempre attestata sull’1,1-1,2%. Nessun aumento in percentuale, dunque: 1.211 sanzioni su 99.769 persone controllate. Un aumento di irregolarità rispetto alla settimana precedente si è registrato nei controlli delle attività commerciali: 48 titolari sanzionati e 21 chiusure disposte.
GUARDA QUI –> Un vecchio iPhone oggi vale 10mila euro: facile ritrovarselo in casa
• 10.404 contagiati
• 373 morti
• 14.688 guariti
-101 terapie intensive | -323 ricoveri
302.734 tamponi
Tasso di positività: 3,4% (-2,4%)
18.253.774 dosi di vaccino somministrate in totale
LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta dice basta: “Ho sopportato troppo fino ad ora”
Il Ministero della Salute ricorda la Settimana mondiale delle vaccinazioni 2021, che comincia il 24 aprile e si conclude il 30 aprile, seguita, a distanza di due giorni, dalla sedicesima edizione della Settimana europea delle vaccinazioni (26 aprile – 2 maggio).
Promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per sensibilizzare popolazione, operatori sanitari e decisori sull’importanza dei vaccini in tutte le fasi della vita. Con lo slogan “I vaccini ci avvicinano”, la Settimana intende sottolineare come la vaccinazione ci connette alle persone, agli obiettivi e ai momenti che ci interessano di più, contribuendo a migliorare la salute di tutti, ovunque, nel corso della vita.
LEGGI ANCHE –> Covid, allarme variante indiana: primi casi anche in Italia
Essendo uno degli interventi sanitari più efficaci e convenienti, la vaccinazione rappresenta una pietra miliare nella realizzazione della copertura sanitaria universale e uno strumento vitale per ottenere una salute ottimale per tutti e in ogni luogo.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…