Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 27 aprile. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
La Regione Campania questa mattina ha aperto la piattaforma per le adesioni al piano vaccinale della fascia di età 50-59 anni. Le convocazioni si attiveranno nei tempi più rapidi possibile, compatibilmente con l’arrivo dei vaccini.
Inoltre, la Regione ha fatto sapere che i cittadini che hanno effettuato regolarmente l’adesione alla campagna vaccinale in categorie specifiche (docenti universitari, dirigenti e docenti scolastici, personale ATA, etc…) sono stati automaticamente collocati dal sistema telematico nella rispettiva fascia d’età. Toccherà adesso alle Asl competenti procedere alla loro convocazione.
LEGGI ANCHE –> Vaccini in Campania per gli over 50: come prenotarsi
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 1654 positivi, 18.035 tamponi molecolari e 9701 tamponi antigenici, 37 morti (25 deceduti nelle ultime 48 ore, 12 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1657 guariti.
Focus sui positivi: 528 sintomatici e 1126 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 6305.
LEGGI ANCHE –> Higuain, grave lutto in famiglia per l’ex attaccante del Napoli
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 136 occupati (-5 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1506 occupati (-21 rispetto a ieri).
Nel grafico in foto sono riportati i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 di oggi 27 aprile 2021. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.140.402 cittadini, di cui 431.038 hanno ricevuto anche la seconda dose. In totale le somministrazioni effettuate finora in Campania sono state 1.571.440.
I numeri qui riportati sono i dati ufficiali dell’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
LEGGI ANCHE –> Un vecchio iPhone oggi vale 10mila euro: facile ritrovarselo in casa
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…