Calciomercato Napoli, il futuro di Kalidou Koulibaly è un’incognita che il club dovrà risolvere in estate. Offerte da Barcellona e Premier.
Quale sarà il futuro di Kalidou Koulibaly? La risposta passa inevitabilmente per la Champions League. Il Napoli non può permettersi un altro anno senza la massima coppa europea. Quest’anno senza le entrate economiche della Champions ha influito parecchio sul bilancio del club. Ancor di più se si considera l’anno vissuto in pandemia senza tifosi negli stadi. Tutta una serie di fattori a cui si sono aggiunte le eliminazioni da Coppa Italia ed Europa League, tornei alla portata del Napoli per arrivare fino alla fine. Qualcosa è andato storto, a partire dagli infortuni. Il prossimo anno qualcosa dovrà cambiare, a partire dalle spese.
Il club di De Laurentiis progetta di tagliare gli stipendi più onerosi e cedere i calciatori di maggior peso sul bilancio. Koulibaly e Fabian Ruiz sono i nomi più ricorrenti: le eventuali cessioni dei due calciatori porterebbero nelle casse della società un discreto tesoretto da reinvestire. Il Napoli perderebbe però due top player in un momento in cui sostituirli sul mercato appare quasi impossibile. Nessuna spesa folle, il calciomercato dopo il Covid è obbligato a cambiare.
LEGGI ANCHE –> Napoli, Gattuso confessa: annuncio definitivo sul futuro
La società non è più così certa di voler cedere Koulibaly, rivela l’edizione odierna de Il Mattino. Dai vertici del club – scrive il quotidiano – non arriva un’indicazione precisa, neppure sulla volontà di cedere o meno. Per questo motivo, l’agente Ramadani ha spiegato al difensore senegalese che c’è la possibilità di essere ceduto, ma al momento non ci sono trattative concrete. Resta da chiarire qual è il prezzo fissato da De Laurentiis, le cifre ormai sono lontane da quei famosi 100 milioni di euro che il presidente annunciò di aver rifiutato dall’Inghilterra. I club interessati, però, ci sono: il Barcellona è in prima fila, ma non mancano squadre di Premier League. Gli interessamenti per Kalidou ed i contatti verranno approfonditi a fine stagione. Al termine del campionato, il futuro del difensore del Napoli sarà sicuramente più chiaro.
LEGGI ANCHE –> Campania, De Luca: “Spostiamo il coprifuoco, dati truccati”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…