Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 23 aprile: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Da lunedì 26 aprile torna la zona gialla in Italia. La data fissa le prime riaperture, a partire da bar e ristoranti, le categorie economiche più colpiti finora in questo lungo anno di pandemia e lockdown. L’indice di contagio nazionale Rt è ancora in discesa: 0,81 a fronte dello 0,85 della scorsa settimana. A calare è anche l’incidenza dei casi Covid ogni 100 mila abitanti, ma la diminuzione è lievissima (157,4 attuali contro i 160,5 casi ogni 100 mila abitanti della settimana precedente). L’unica zona rossa – anticipa l’agenzia Ansa – sarà la Sardegna, mentre in arancione ci sono Basilicata, Calabria, Sicilia e Valle d’Aosta. Attesa per il colore della Puglia, che oscilla tra gialla e arancione.
In zona gialla tredici Regioni e due Province Autonome: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Marche, Piemonte, PA Bolzano, PA Trento, Toscana, Umbria e Veneto. Lo spostamento nella fascia a minor rischio sarà deciso dalla cabina di regia del Ministero della Salute in base al monitoraggio degli ultimi dati forniti dalle Regioni.
LEGGI ANCHE –> Decreto Riaperture, cosa cambia dal 26 aprile: tutte le misure
Il bollettino di oggi: 14.761 contagiati, 342 morti, 21.069 guariti. 315.700 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore, il tasso di positività nazionale registra una scarsa crescita: 4,7% (+0,2%)
Negli ospedali si registra un calo di posti letto occupati nelle terapie intensive (-42) e di ricoveri in reparti di degenza ordinaria (-654 ricoveri).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…