Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 23 aprile. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
Il presidente Vincenzo De Luca ha annunciato di aver firmato un’ordinanza in cui si richiede ai dirigenti scolastici delle scuole in Campania la didattica in presenza al massimo al 50% se non si potranno garantire le condizioni di sicurezza. La cabina di regia del Ministero della Salute oggi potrebbe decidere di passare la Regione in zona gialla. Dopo lunghi mesi in zona rossa e l’ultima settimana in zona arancione, i grandi progressi nelle vaccinazioni di ultraottantenni e pazienti più fragili potrebbero portare la Campania nella fascia di minor rischio.
LEGGI ANCHE –> De Luca in diretta: Campania in zona gialla? L’annuncio
Il presidente di Regione ha sottolineato che l’unico dato da tenere in considerazione è l’occupazione delle terapie intensive. La Campania è la Regione con il livello più basso di occupazione di terapie intensive in relazione alla popolazione, così come il tasso di decessi Covid. “I dati che vengono forniti sono spesso falsi” accusa De Luca, invitando a consultare soltanto i comunicati ufficiali dell’Unità di Crisi. Le tabelle che si leggono non sono verificate – prosegue – e per questo motivo la Campania pubblica ogni giorno il report dei vaccinati con dati certi e reali. De Luca ha annunciato poi l’autorizzazione per gli interventi nel campo dell’edilizia sanitaria, per una cifra di oltre 170 milioni di euro. I progetti esecutivi completati sono stati approvati dal Ministero della Salute. Si possono avviare le gare per lavori e per le attrezzature, per riqualificazione, adeguamento e miglioramento delle strutture sanitarie della Campania.
LO SAI CHE –> Via Caracciolo, perché il lungomare si chiama così
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 1970 positivi, 19.653 tamponi molecolari e 6686 tamponi antigenici, 49 morti (27 deceduti nelle ultime 48 ore, 22 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1913 guariti.
Focus sui positivi: 687 sintomatici e 1283 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 6144.
GUARDA QUI –> Napoli-Lazio 5-2: highlights, voti, pagelle e tabellino
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 146 occupati (+3 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1513 occupati (-28 rispetto a ieri).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…