Serie A, il Napoli stravince contro la Lazio allo stadio Maradona: in anteprima gli highlights della partita, i voti ufficiali e le pagelle.
Serie A, 32a giornata. Napoli-Lazio è uno scontro diretto per l’Europa che conta: entrambe le formazioni cercano punti per tornare fortemente in corsa per il quarto posto. Gara subito in discesa per gli azzurri di Gennaro Gattuso: dopo sette minuti l’arbitro Di Bello fischia un calcio di rigore per un fallo di Milinkovic-Savic su Manolas. Il calcio al volto del difensore rivisto al VAR rende ininfluente il successivo presunto fallo su Lazzari nell’altra area. Lorenzo Insigne dal dischetto fa 1-0 e sblocca la partita. Dopo cinque minuti c’è il raddoppio con Matteo Politano, che sorprende Reina sul primo palo. Squadre negli spogliatoi all’intervallo sul risultato di 2-0.
Nella ripresa il copione è lo stesso del primo tempo con un Insigne ispiratissimo: tiro a giro e traiettoria pregevole. La palla si insacca alle spalle di Reina per la terza volta, doppietta del capitano. Poco prima annullato anche un goal a Piotr Zielinski, ma il Napoli dilaga comunque con Dries Mertens. Una conclusione dal limite dell’area che fa emozionare lo stesso Mertens, che si porta le mani al volto. Azzurri incontenibili. Nel giro di quattro minuti tra il 70′ ed il 74′ la Lazio accorcia le distanze con Immobile e Milinkovic-Savic. A chiudere la partita a dieci dal termine è Victor Osimhen con il definitivo 5-2.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, è rivoluzione: scelto il nuovo allenatore
Napoli-Lazio
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 5,5, Manolas 6,5 (71′ Rrahmani 6), Koulibaly 6, Hysaj 6,5; Fabian 6, Bakayoko 6,5 (89′ Lobotka SV); Politano 7,5 (71′ Lozano 6,5), Zielinski 7 (82′ Elmas SV), Insigne 8; Mertens 7 (71′ Osimhen 7).
LAZIO (3-5-2): Reina 5; Marusic 5, Acerbi 5,5, Radu 4,5; Lazzari 5,5, Milinkovic-Savic 6 (83′ Akpa Akpro), Leiva 4,5 (58′ Cataldi 6), Luis Alberto 6 (64′ Pereira 6), Fares 5,5 (64′ Lulic 5,5); Correa 6, Immobile 6,5 (83′ Muriqi SV).
MARCATORI: 7′ (R), 53′ Insigne, 12′ Politano, 65′ Mertens; 70′ Immobile, 74′ Milinkovic-Savic; 80′ Osimhen
AMMONITI: Milinkovic-Savic, Manolas, Lucas, Fabian Ruiz, Mertens, Immobile, Di Lorenzo, Pereira
>>> GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-LAZIO
Primo goal di Insigne – Lorenzo Insigne ha segnato 11 gol in Serie A nel 2021, già uno in più che in tutto il 2020 in campionato.
Secondo goal di Insigne – Nessun giocatore ha segnato più marcature multiple casalinghe di Lorenzo Insigne in questo campionato: 3, al pari di Lukaku, Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo.
Dries Mertens allunga in cima alla classifica dei marcatori nella storia del club azzurro. Di seguito i numeri aggiornati dopo il goal di questa sera.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…