Arriva l’ufficiale sospensione della Superlega, con un comunicato di Andrea Agnelli. Il presidente della Juventus rinuncia dopo l’addio dei club inglesi.
E’ durata meno di 48 ore la SuperLega ideata da Florentino Perez ed Andrea Agnelli. Infatti, dopo l’addio in massa delle sei squadre inglesi, anche i tre club italiani (Milan, Inter e Juventus) hanno salutato l’ambizioso progetto. A creare un effetto domino ci ha pensato non solo l’intervento del premier britannico Boris Johnson, ma anche un comunicato della FA che ha preso le distanze dai sei club coinvolti.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, è rivoluzione: scelto il nuovo allenatore
Ad oggi quindi i vertici della SuperLeague comunicano di voler rimodellare il progetto. Al momento anche Milan ed Inter hanno solo affermato di voler abbandonare il torneo e poco fa, hanno rilasciato un comunicato per dire addio alla nuova competizione. Ma a far discutere maggiormente è il comunicato di Andrea Agnelli. Andiamo quindi a vedere le parole del patron della società bianconera sull’addio al progetto SuperLega.
Esce quindi anche la Juventus dal progetto SuperLega. In questi minuti è arrivato anche il comunicato della società bianconera, che così abbandona il progetto. Agnelli ha confermato che con l’abbandono dei club inglesi non è possibile completare il progetto, visto che non si può fare un torneo a sei squadre. Il presidente bianconero ha ribadito che il calcio ha bisogno di rinnovarsi e poi ha rilanciato affermando: “Non dirò qui quanti club mi hanno contattato in queste 24 ore per aderirvi : magari mentono ma sono stato contattato da un numero importante di club per aderire“.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Partite truccate in Serie D, trema il calcio dei dilettanti
Nel comunicato ufficiale presente sul sito della Juventus, invece, si legge: “Juventus, pur rimanendo convinta della fondatezza dei presupposti sportivi, commerciali e legali del progetto, ritiene che esso presenti allo stato attuale ridotte possibilità di essere portato a compimento nella forma in cui è stato inizialmente concepito“. I bianconeri poi concludono ricordando come la dirigenza sia convinta che il movimento calcistico vada rinnovato.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…