La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati della diffusione del Coronavirus: il bollettino del 21 aprile nel dettaglio.
La Regione Campania, da qualche giorno, si trova in zona arancione dopo circa sei settimane di zona rossa. Il passaggio ha determinato la riapertura, al momento parziale, degli edifici scolastici superiori. Anche le università hanno ripreso alcune attività in presenza (CLICCA QUI per leggere le novità per la Federico II). Dal 26 aprile, però, dovrebbero verificarsi ulteriori aperture sulla base di quanto deciso a livello governativo. In alcune zone della Regione, però, le scuole hanno già dovuto chiudere i cancelli e continuare la didattica a distanza a causa della positività di alcuni studenti. Da settimane, infatti, i positivi quotidiani si attestano intorno alle duemila unità. Per questo motivo, il presidente De Luca ha invitato tutti i concittadini a rispettare le regole e mantenere dei comportamenti responsabili ed in linea al momento che stiamo vivendo. Il rischio di commettere passi falsi con la conseguente crescita dei contagi è reale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Daydreamer, le anticipazioni del 21 aprile: Sanem addolorata per la perdita
Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione sul territorio regionale. La Campania, attraverso i propri profili ufficiali, ha reso noto che alle ore 12 del 20 aprile “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 953.131 cittadini. Di questi 368.669 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.321.800“. Nel frattempo, si attende l’approvazione del vaccino Sputnik. La Campania ha stipulato un contratto con la casa farmaceutica (CLICCA QUI per saperne di più sui dettagli dell’accordo). Secondo l’AIFA, il verdetto dovrebbe arrivare entro la prima metà di giugno. Il presidente De Luca ha chiesto in più occasioni di accelerare con l’approvazione del farmaco, ma al momento bisognerà attendere.
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 1881 positivi, 20.367 tamponi molecolari e 6568 tamponi antigenici, 30 morti (deceduti nelle ultime 48 ore, deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1753 guariti.
Focus sui positivi: 588 sintomatici e 1293 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 6069.
LEGGI ANCHE >>> Coprifuoco, il Governo ha preso una decisione scomoda!
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 144 occupati (-7 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1534 occupati (+10 rispetto a ieri).
Nella giornata di ieri è stata completata la somministrazione del vaccino al 100 per cento degli ultraottantenni deambulanti registrati in piattaforma. Prosegue a pieno ritmo la vaccinazione riservata agli ultraottantenni non deambulanti.
Di seguito il grafico con i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 11 di oggi 21 aprile 2021. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 966.319 cittadini, sono 378.189 ad aver ricevuto anche la seconda dose. In totale le somministrazioni effettuate sono state 1.344.508. La piattaforma per le adesioni è regolarmente aperta per tutte le categorie previste.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…