Gli oggetti del passato, alle volte, possono avere un valore economico molto elevato: è il caso di questo modello Lego della serie Star Wars.
Il mercato degli oggetti di seconda, terza ma anche quarta mano è, alle volte, una piccola miniera in termini economici. Spesso, infatti, gli appassionati ed i collezionisti sono alla ricerca di pezzi introvabili del passato. In molti casi, alcuni oggetti hanno raggiunto e superato il prezzo che avevano al tempo della loro uscita. Il fascino del tempo e la difficoltà nel reperirli li rende estremamente appetibili ai patiti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moneta 2 euro rara, questa qui vale 161 mila euro: come riconoscerla
In particolare, in questi ultimi anni, il valore di molti oggetti appartenenti agli anni ’60, ’70 ed ’80 hanno raggiunto cifre ragguardevoli. Dai primi modelli di telefono cellulare passando per le consolle vintage, i giocattoli, le bambole ed i leggendari Game Boy, sono molti i pezzi che attirano gli appassionati. Di seguito un pezzo da collezione che ha raggiunto un valore davvero importante.
Lego Star Wars, il Millennium Falcon che vale una fortuna
Se possiedi questa confezione Lego originale del Millennium Falcon, uscita in commercio negli anni ’80, con tutti i pezzi, allora ti ritrovi tra le mani un vero e proprio tesoretto. I fan della saga di Star Wars ed i collezionisti lo considerano un pezzo davvero pregiato.
LEGGI ANCHE >>> PS5, è boom in America e l’Europa sta a guardare
Negli ultimi tempi, il prezzo di questo oggetto risalente a circa quarant’anni fa ha raggiunto cifre importanti: si parla di un valore che supererebbe anche i 3mila euro.
Loro sì che sanno portare a termine un lavoro💥Star Wars: @TheBadBatch, una Serie Originale, in streaming dal 4 maggio su @DisneyPlusIT. #TheBadBatch #DisneyPlus pic.twitter.com/aJxRlobsC4
— Star Wars Italia (@StarWarsIT) April 15, 2021