Quattro giovani clandestini sono stati scoperti in un tir a Battipaglia da un imprenditore che scaricava la merce nel proprio magazzino.
Quattro clandestini scoperti a viaggiare abusivamente a bordo di un camion nel Salernitano. L’episodio avviene nella località Pagliarone di Battipaglia – riferisce l’agenzia Ansa – dove un imprenditore ha scoperto due afghani e due iraniani tra i venti ed i ventidue anni mentre scaricava la merce nel suo magazzino. I quattro clandestini non volevano arrivare in Campania, l’obiettivo era piuttosto raggiungere il Nord Italia o superare i confini nazionali. Il viaggio è cominciato con mezzi di fortuna, l’arrivo in Italia è avvenuto probabilmente via mare nei giorni scorsi. Tutti e quattro non hanno problemi di salute, i carabinieri sono al lavoro con gli uffici dell’immigrazione e la Prefettura per collocare i clandestini in un centro di accoglienza del Salernitano.
GUARDA QUI –> Posillipo, scritta ultras imbratta il Mausoleo militare
Battipaglia, clandestini a bordo del camion: la scoperta nel magazzino
Dopo l’arrivo in Italia via mare, i clandestini potrebbero essersi infiltrati a bordo del camion durante una sosta a Brindisi. Qui l’autista si era fermato per la notte, mentre nei controlli precedenti non era stata riscontrata nessuna irregolarità. L’imprenditore di Battipaglia, una volta scoperti i clandestini, ha allertato i carabinieri per ricostruire il tragitto del mezzo e stabilire con maggiore certezza quando fossero saliti a bordo.
LEGGI ANCHE –> Università Federico II, le nuove disposizioni in zona arancione
Auguri a tutti i colleghi della @poliziadistato per il 169° anniversario della fondazione del Corpo.
Oggi, come sempre, fianco a fianco a garanzia dell’ordine e della sicurezza dei nostri cittadini. #PossiamoAiutarvi #Carabinieri pic.twitter.com/0hgDRHHzIn— Arma dei Carabinieri (@_Carabinieri_) April 10, 2021
I commenti sono chiusi.