Dopo un mese e mezzo di lockdown, la Campania torna in zona arancione. Andiamo a vedere cosa si può fare e quali regole andranno a cambiare.
La Regione Campania torna in zona arancione, dopo un mese e mezzo in zona rossa. La situazione nella regione è in lieve miglioramento, con le terapie intensive che lentamente si stanno svuotando ed i contagi che continuano però ad essere sopra alle duemila unità. Nonostante ciò l’ultimo report dell’Iss ha evidenziato un Rt di poco al di sotto dell’1, così la Regione è riuscita ad uscire dalla zona massima di restrizioni. Cambiano quindi regole e cosa si potrà fare all’interno del territorio.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Riaperture, Galli contro Draghi: “Non ne ha azzeccata una, messi male”
Infatti anche gli orari di apertura dei negozi subirà alcune modifiche, con gli esercizi commerciali e dei servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, estetisti) che potranno restare aperti dalle 7 alle 21:30. Inoltre a questi servizi non sarà imposta la chiusura nei giorni festivi. Inoltre anche gli studenti potranno tornare a seguire in presenza. Ma resta l’invito di Vincenzo De Luca ad essere cauti, visto che con comportamenti irresponsabili, in due settimane si potrebbe subito tornare in zona rossa.
E’ stata dure uscire dalla zona rossa, ma alla fine anche la Campania ce l’ha fatta, con numeri che al momento si attestano di poco sufficenti per entrare in zona arancione. Nonsotante tutto, per le prossime due settimane, la Regione potrà allentare le misure restrittive. Andiamo a vedere quali sono e cosa potranno fare i cittadini per le prossime due settimane.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, focolaio ad Aversa: tra i positivi c’è anche un assessore
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…