Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 16 aprile: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Questa mattina a Palazzo Chigi si è riunita la cabina di regia per valutare i dati dell’epidemia in vista di prossime riaperture. A presiedere la riunione c’era il Premier Draghi, hanno partecipato all’incontro il coordinatore del Cts Franco Locatelli, il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Brusaferro, il ministro della Salute Speranza ed i capidelegazione dei partiti di maggioranza. L’agenzia Ansa riferisce da fonti di Governo che dal 26 aprile torneranno le zone gialle, ma questo sarà un giallo rafforzato. Cosa significa: tutte le attività di ristorazione, sport e spettacolo potranno riaprire, ma soltanto all’aperto. I ristoranti potranno tornare a servire ai tavoli anche di sera, se provvisti di un ambiente all’aperto. Dal 26 aprile tutte le scuole torneranno in presenza, superiori e università comprese: la didattica a distanza sarà utilizzata soltanto nelle zone rosse. Il coprifuoco sarà ancora alle ore 22.
LEGGI ANCHE –> Draghi annuncia: “Riaperture definitive, novità su scuole e spostamenti”
Il bollettino coronavirus di oggi 16 aprile
Il bollettino coronavirus di oggi 16 aprile: 15.943 contagi, 429 morti, 18.779 guariti. I tamponi analizzati in queste ultime ventiquattro ore sono stati 327.704. Il tasso di positività scende al 4,9% (-0,4%). A seguire il report ospedaliero: -51 terapie intensive, -844 ricoveri.
GUARDA QUI –> Isola dei Famosi, proposta indecente a Ilary Blasi: tutto in diretta
L’importanza della ricerca medica
🌍🇮🇹 I ricercatori italiani portano nel mondo eccellenze, tenacia, competenza
🔬ISS condivide le sue pubblicazioni con la comunità scientifica internazionale (1.056 nel 2020): sinergia che è un valore per affrontare insieme le sfide globali.#GiornatadellaRicercaItaliananelMondo pic.twitter.com/wMj7UtV641— Istituto Superiore di Sanità (@istsupsan) April 15, 2021
I commenti sono chiusi.