Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 16 aprile: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Questa mattina a Palazzo Chigi si è riunita la cabina di regia per valutare i dati dell’epidemia in vista di prossime riaperture. A presiedere la riunione c’era il Premier Draghi, hanno partecipato all’incontro il coordinatore del Cts Franco Locatelli, il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Brusaferro, il ministro della Salute Speranza ed i capidelegazione dei partiti di maggioranza. L’agenzia Ansa riferisce da fonti di Governo che dal 26 aprile torneranno le zone gialle, ma questo sarà un giallo rafforzato. Cosa significa: tutte le attività di ristorazione, sport e spettacolo potranno riaprire, ma soltanto all’aperto. I ristoranti potranno tornare a servire ai tavoli anche di sera, se provvisti di un ambiente all’aperto. Dal 26 aprile tutte le scuole torneranno in presenza, superiori e università comprese: la didattica a distanza sarà utilizzata soltanto nelle zone rosse. Il coprifuoco sarà ancora alle ore 22.
LEGGI ANCHE –> Draghi annuncia: “Riaperture definitive, novità su scuole e spostamenti”
Il bollettino coronavirus di oggi 16 aprile: 15.943 contagi, 429 morti, 18.779 guariti. I tamponi analizzati in queste ultime ventiquattro ore sono stati 327.704. Il tasso di positività scende al 4,9% (-0,4%). A seguire il report ospedaliero: -51 terapie intensive, -844 ricoveri.
GUARDA QUI –> Isola dei Famosi, proposta indecente a Ilary Blasi: tutto in diretta
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…