Il Governo Draghi deliana il piano nazionale per le riaperture delle attività: da bar e ristoranti, passando per palestre, teatri e cinema.
Dal mese di maggio si proverà, in Italia, a ripartire. L’idea è quella di tenere d’occhio la curva epidemiologica per poter decidere in che modalità permetterlo. Con l’arrivo del bel tempo, la possibilità dell’organizzazione e la gestione all’aperto favorirà la riapertura. In questo modo, quindi, si riducono le possibilità di eventuale contagio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, da lunedì cambia tutto!
La priorità del Governo e del premier Draghi resta la saluta. Manca ancora la data in cui si darà il via all’allentamento delle misure di contenimento, ma già si ipotizza uno spostamento del coprifuoco. Attualmente, infatti, è fissato per le 22 ma potrebbe slittare prossimamente a mezzanotte, stando a quanto riferisce l’Adnkronos.
LEGGI ANCHE >>> Banconote rare, valore di migliaia di euro: tutto grazie a un dettaglio
Dal mese di maggio, compatibilmente con la nuova introduzione delle zone gialle, ripartiranno gli eventi culturali in presenza. Si proverà a sperimentare, a livello regionale, anche modalità all’aperto, come avvenuto in altri Paesi. Il ministro della Cultura, Franceschini, ha presentato un protocollo per raddoppiare le capienze che attualmente sono in vigore. L’occupazione dei posti, quindi, sale al 50% del totale, con un massimo di 500 spettatori al chiuso e di 1.000 all’aperto.
L’ipotesi è quella di permettere la ripartenza a sole lezioni individuali, ma nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti in tal senso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, le due concorrenti si odiano: “Faranno scintille”
Nel corso del mese di giugno si potrà tornare allo stadio in occasione della competizione europea. Si apriranno gli impianti al 25% del pubblico sugli spalti.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…