Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 13 aprile: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Gli Stati Uniti lanciano l’allarme sul vaccino Johnson & Johnson. Sei casi di trombosi rara nelle due settimane successive alla somministrazione in donne di età compresa tra i 18 ed i 48 anni. A dare la notizia è stato il New York Times: una donna è morta, un’altra è ricoverata in condizioni critiche. Sei casi a fronte di sette milioni di somministrazioni del vaccino monodose in America. L’ente regolatore dei farmaci degli USA ha richiesto uno stop precauzionale. Oggi in Italia arriverà il primo lotto di vaccini J&J al centro della Difesa di Pratica di Mare. La prima consegna è composta di 184 mila dosi, nelle prossime settimane è previsto un grosso incremento. Il ministro per gli affari regionali Gelmini ha invitato alla calma: nessun allarme. Il numero di casi avversi è anche inferiore ad AstraZeneca, ma i vaccini sono sicuri e la riunione dei ministri europei della salute lo confermerà.
LEGGI ANCHE –> WhatsApp, novità in arrivo: rivoluzione nelle chat di gruppo
Bollettino coronavirus oggi 13 aprile
Il bollettino coronavirus di oggi: 13.447 contagi, 476 morti, 18.160 guariti. 304.990 tamponi analizzati in queste ultime ventiquattro ore, il tasso di positività è in calo con il 4,4% attuale (-0,7%).
-67 terapie intensive | -377 ricoveri
LEGGI ANCHE –> 20 euro di ricarica telefonica in regalo: come fare per averla
L’importanza della vaccinazione
Finora in Italia sono 13.377.145 le dosi di vaccino anti Covid somministrate in totale.
🌍La #vaccinazione è una risorsa per il mondo: il #12aprile 1955 Jonas Salk annunciò la disponibilità del #vaccino che debellò il virus della #poliomielite.
💉Dopo sessantasei anni, la campagna vaccinale contro il #Covid19 ci consente di guardare con fiducia al nostro futuro pic.twitter.com/Bc77U0FQOw
— Istituto Superiore di Sanità (@istsupsan) April 12, 2021
I commenti sono chiusi.