Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha voluto precisare le reali problematiche della campagna di vaccinazione in Italia.
Il presidente della Regione Campania, attraverso un post pubblicato sui social, ha reso nota la propria posizione in merito alla campagna di vaccinazione. Nelle ultime ore, infatti, c’era stato un confronto poco amichevole, a distanza, con il generale Figliuolo (attuale commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, ndr). Ancora una volta, quindi, De Luca ha preso posizione rispetto all’operato del Governo, distaccandosi dall’orientamento nazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 12 aprile
L’idea, infatti, è quella di procedere con una vaccinazione delle categorie economiche più a rischio per poter ripartire anche con il turismo. Il Governo, invece, opta per una somministrazione per fasce d’età. Ora, attraverso i profili social, il presidente della Campania ha ribadito la propria posizione ed ha anche elencato le cinque criticità del piano vaccinale nazionale.
Nelle prossime due settimane, in Campania, terminerà la vaccinazione degli ultra 80enni e delle categorie fragili. Successivamente, si procederà a somministrare il vaccino AstraZeneca alle categorie economiche. Ci sarebbe, infatti, un accumulo di dosi non utilizzate che potrebbe garantire l’inizio della copertura per il settore del turismo. “Quando sarà sanata la carenza di consegne relative alla Campania per oltre 200mila vaccini?”, chiede nuovamente il presidente che aveva ribadito il concetto nelle scorse settimane in diretta Facebook.
LEGGI ANCHE >>> Campania, De Luca annuncia riaperture: “Da lunedì fuori dalla zona rossa”
Nella nota, inoltre, si fa riferimento alla campagna di vaccinazione delle isole. “Una volta completati gli ultra 80, gli ultra 70 e 60, il centro vaccinale territoriale può procedere verso tutte le categorie contribuendo alla diffusione capillare delle vaccinazioni“, spiega il presidente.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…