Serie A, gli highlights di Sampdoria-Napoli in anteprima. Voti, pagelle e tabellino in tempo reale: il racconto della 30a giornata.
Il Napoli arriva a Genoa con tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta nel recupero della terza giornata contro la Juventus. La Sampdoria non è certamente un avversario facile, ma al minuto 35 Fabian Ruiz riesce comunque a sbloccare la partita con un micidiale sinistro dalla distanza. Combinazione perfetta con Osimhen e Zielinski prima di scagliare il pallone alle spalle di Audero per lo 0-1. Tanto lavoro per il portiere blucerchiato, costretto a deviare le conclusioni di Zielinski e Insigne. Nella ripresa la Samp scende in campo più aggressiva per provare a pareggiare. Gabbiadini è tra i più attivi sul fronte offensivo, ma trova sempre un Ospina attento a chiudere la porta azzurra. Nel secondo tempi i due portieri diventano assoluti protagonisti nel decidere le sorti del match.
A quindici minuti dal termine la Sampdoria trova il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con il colpo di testa di Thorsby. Arbitro richiamato dal VAR, riguarda l’azione e goal annullato. Si resta sullo 0-1. Minuto 87, il risultato cambia ancora: il Napoli raddoppia con il destro di Victor Osimhen.
LEGGI ANCHE –> SSC Napoli, c’è la data di presentazione della linea Marcelo Burlon
Serie A, Sampdoria-Napoli: highlights, voti e tabellino
Sampdoria-Napoli
SAMPDORIA (4-4-2): Audero 7; Bereszynski 5,5, Yoshida 6, Colley 5, Augello 5,5; Candreva 5,5, Thorsby 5,5, Damsgaard 5,5 (85′ Leris SV), Jankto 5 (85′ Verre SV); Gabbiadini 6,5, Quagliarella 5,5 (67′ Keita 5,5).
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6,5; Di Lorenzo 6, Manolas 6, Koulibaly 7, Mario Rui 6; Demme 6,5, Fabian Ruiz 7,5 (90′ Elmas); Politano 5,5 (74′ Lozano 5,5), Zielinski 6,5 (74′ Mertens 6,5), Insigne 6,5 (90′ Bakayoko); Osimhen 7.
MARCATORI: 35′ Fabian Ruiz
AMMONITI: Manolas, Koulibaly, Lozano
>>> GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA-NAPOLI IN ANTEPRIMA
Le statistiche Opta
- A partire dalla scorsa stagione, nessun giocatore del Napoli ha segnato più reti da fuori area in Serie A rispetto a Fabian Ruiz. Cinque goal, al pari di Lorenzo Insigne e Dries Mertens.
Secondo goal in stagione per il centrocampista spagnolo dopo quello alla Roma. Decimo in Serie A, sei da fuori area (compresi gli ultimi cinque).
⏱ 96’ | È FINITAAA 💪#SampNapoli 0-2
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/JZ1CZRPZnE
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) April 11, 2021
I commenti sono chiusi.