Il designatore degli Arbitri, Nicola Rizzoli, sottolinea gli errori in Juventus-Napoli. Mancano due rigori: turno di stop per Mariani e Di Paolo.
I più attenti al campionato di Serie A avranno notato che nelle designazioni degli arbitri di questa settimana non c’erano nè Mariani, nè l’assistente al Var Di Paolo. La scelta è arrivata direttamente dal disegnatore degli arbitri Nicola Rizzoli, che ha deciso di punire i due assistenti di gara dopo gli errori in Juventus-Napoli. Infatti stando alle parole del disegnatore mancano un rigore alla Juventus ed uno al Napoli.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani: le condizioni
Per Rizzoli, infatti, c’è l’errore evidente non solo di Mariani ma anche del Var che non ha richiamato l’arbitro a rivedere i due falli incriminati. Inoltre il disegnatore ha ricordato come l’uso della tecnologia abbia ridotto i casi da discutere ogni partita, aggiungendo poi: “Ogni episodio dubbio va rivisto“. Ma proprio le dichiarazioni di Rizzoli hanno scatenato l’ironia dei tifosi. Andiamo quindi a vedere le parole dei tifosi sui social.
Sono tantissimi i tifosi che fornendosi delle parole di Rizzoli hanno puntato il dito contro Mariani e l’assistente al Var. Infatti sono molti i tifosi che si aspettano delucidazioni dall’arbitro della gara. In molti, invece, affermano che nonostante la tecnologia continuano ad esserci favoritismi per alcune squadre. In questo caso, però, sono due i rigori non dati, uno alla Juventus e l’altro al Napoli, quindi la frecciatina dei tifosi sembrerebbe essere rivolta all’Inter.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli senza sponsor tecnico, produzione propria: c’è un precedente
Spunta anche il tweet del giornalista Giovanni Capuano. Infatti sul proprio profilo, Capuano afferma: “Rizzoli sul CorSport sconfessa una stagione di indicazioni interpretative date agli arbitri sull’utilizzo del Var. A 9 giornate dalla fine e con una montagna di non interventi precedenti, anche clamorosi. Come minimo un dietro front imbarazzante”. Insomma, ad oramai giorni di distanza dal recupero di Serie A continuano le polemiche sulla classe arbitrale, in preda ad un’altra stagione travagliata.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…