Da oggi è possibile nella Regione Campania aderire alla campagna vaccinale per gli over 60, la prossima fascia d’età a ricevere il vaccino.
La Regione Campania ha comunicato che da questa mattina sarà aperta la piattaforma per le adesioni al piano vaccinale della fascia di età 60-69 anni. Le convocazioni si attiveranno nei tempi più rapidi possibile, compatibilmente con l’arrivo dei vaccini. Nel corso della giornata la Presidenza della Regione ha emesso una precisazione sul bollettino delle vaccinazioni quotidianamente pubblicato sul sito e sui profili ufficiali della Regione Campania. Ecco quanto si legge: “In relazione ad alcune notizie riportate anche a livello nazionale, e quindi alle comunicazioni fornite dal sito del Governo all’interno del Report Vaccini, si precisa che nella voce “Altro” la struttura del Commissario fa ricadere le somministrazioni per le categorie: 70-79, fragili, disabili, caregiver, personale esterno delle strutture sanitarie e alcune sottocategorie delle forze dell’ordine”.
Per quanto riguarda la Campania, rispetto al dato fornito dal Governo che per la Regione amministrata da Vincenzo De Luca riporta alla voce “Altro” 319.911 somministrazioni, si indica una ripartizione approssimata per difetto: 130.000 dosi della fascia 70-79 anni; 60.000 riferite ai fragili (esclusi gli over 70); 15.000 somministrazioni ai disabili; 19.000 ai caregiver e 90.000 al personale esterno alle strutture sanitarie.
LEGGI ANCHE –> De Luca esplode in diretta: “Zona rossa demenziale, il Cts…”
Per la registrazione e l’adesione degli ultrasessantenni la pratica resta la solita. Inserire il proprio codice fiscale e il numero della tessera sanitaria sulla piattaforma Soresa (clicca qui per accedervi), a seguire completare la registrazione richiesta inserendo un numero di cellulare valido. Sul numero indicato arriverà un sms di conferma con un codice valido 48 ore, necessario a completare la procedura e e indispensabile per la convocazione alla vaccinazione.
L’ultimo bollettino delle vaccinazioni in Campania (prossimo aggiornamento alle ore 12). La Regione ha superato quota un milione di somministrazioni tra prime e seconde dosi. Finora i cittadini che hanno concluso il ciclo di vaccinazione sono 279.348, mentre sono 745.839 ad aver ricevuto al momento la prima dose.
LEGGI ANCHE –> Gomorra, notizia sorprendente sul budget della serie: cifre impressionanti
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…