Bonus baby sitter 2021, novità per le categorie. È possibile ottenere fino a 100 euro a settimana: due diverse procedure
C’è tempo fino al 30 giugno per fare la richiesta e l’Inps ha già chiarito che rispetto allo scorso anno cambiano gli importi e le categorie che possono usufruire del bonus babysitter. Da ieri è possibile fare le domande. Per chi ha figli che hanno meno di 14 anni e che sono in didattica a distanza o costretti alla quarantena, si possono chiedere bonus per servizi di baby-sitting. Ma chi può avanzare la domanda?
Lavoratori della sicurezza come le forze dell’ordine, chi lavora nel soccorso pubblico e gli autonomi iscritti nella gestione separata Inps. La misura interessa anche gli autonomi che non sono iscritti all’Inps ma ad altre casse previdenziali. Non solo chi è impegnato in prima linea nella lotta contro la pandemia come medici di base, infermieri e ostetrici ma anche tecnici di laboratorio, sia pubblici che privati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cashback, no alla sospensione: maggioranza divisa al Senato
La novità riguarda i medici di base. L’Inps in una nota datata 23 marzo ha spiegato che rientrano anche i medici dipendenti che sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale e non solo quelli che hanno un contratto con l’Asl.
La cifra riconosciuta non è uguale per tutti e può arrivare fino a 100 euro a settimana. Può essere erogato in due modi, tramite il libretto famiglia o direttamente al richiedente per l’iscrizione ai centri estivi e servizi educativi per l’infanzia. Per chi già beneficia del bonus asilo nido questo servizio è incompatibile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Decreto Sostegni, aiuti economici anche a ricchi e parlamentari
Sono due le alternative per presentare la domanda: sul sito dell’Inps attraverso il servizio Bonus beby-sitting o gratuitamente tramite i patronati. Per i genitori che voglio fare richiesta online tramite il sito dell’Inps, possono accedere alla domanda con lo Spid, la Carta d’Identità elettronica o il Pin dell’Istituto.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…